Menu
I vecchi stanno con il Pd

I vecchi stanno con il Pd

1 “Perché Hollywood ha taciuto?”. Trovo volgare il titolo, volgare il fingere come fanno tutti, io compreso, che i comportamenti di Weinstein non siano comuni, non solo a Hollywood ma in ogni luogo ove sesso e potere si incontrano.

Il massimo della volgarità l’hanno raggiunto tre suoi colleghi-amici: Clooney con “disturbante”, Obama con “intollerabile”, Hillary Clinton con “scioccante”. Avrebbero fatto meglio a tacere.

2 “Banca Etruria spolpata e portata allo sfacelo dai vertici”. Fortunatamente ci sono figure sconosciute ai più (il liquidatore) che hanno il compito, previsto dalla legge, di chiedere il risarcimento dei danni. Per Banca Etruria li ha valutati in 112 milioni € a carico del revisore dei conti (Price) e 464 milioni a carico dei 37 ex manager, sindaci, etc.

Fra questi c’è il papà di Maria Elena Boschi al quale il liquidatore ha chiesto 15,8 milioni. Se non li paga, sbaglia e danneggia la figlia (che non lo merita).

3 “I vecchi stanno con il Pd”. Il titolo me lo sono inventato: ho scoperto che a Bologna gli iscritti nei vari circoli cittadini nati prima del 1920, cioè i centenari, sono una settantina. Non ci posso credere.

4 “Dustin Hoffman (80 anni): per tenermi in forma sogno sempre di far sesso”. Della vecchiaia ha capito tutto.

5 “Finalmente Battisti va in una galera italiana”. Il mondo che vedrà dalle sbarre non lo riconoscerà più. Lui era uno dei capi del gruppo “Proletari Armati per il Comunismo”. I proletari sono diventati “rider” (ciclisti con pizza incorporata), le armi da fuoco sono state sostituite da altri strume, il Comunismo è scomparso, c’è solo più in Cina.

Sentite cosa dice Xi, il padrone del mondo: “In tempi di tempesta non bisogna rifugiarsi nel porto del protezionismo, ma navigare nel mare aperto della globalizzazione”. Come avranno reagito George Soros e Diego Fusaro?

6 “Pallina bianca, pallina nera”. La nuova legge elettorale mi ricorda l’indovinello del Re e del prigioniero. Chi pensa che il Re (Renzi & Berlusconi) abbia messo due palline nere sotto entrambi i bicchieri, trovi la soluzione per non essere gabbato. Ogni problema ha una soluzione dice il saggio. Auguri.

Riccardo Ruggeri, 13 ottobre 2017

Continua la lettura

Weinstein, le menzogne dei Clinton e degli Obama 1 “Tutti i ricatti sessuali del produttore di Hollywood Weinstein”. Questa vicenda rappresenta uno dei punti più bassi e vergognosi per noi dei media....
Weinstein pagò Clinton 1 “Dettagli sulle accuse di corruzione contro Airbus” Da quando, in campo aeronautico, una quarantina di anni fa si è creato l’oligopolio Airbus-Boei...
Modello occidentale e cinese? Quasi identici 1 “Nel 2020 fuori dalla povertà 30 milioni di cinesi” Parola di Xi Jinping. Trenta milioni, cioè il 2% della popolazione. Quattro gatti. Allora è ver...
Condividi questo articolo

Rispondi