Menu
Furgoni, finiranno per metterli fuori legge

Furgoni, finiranno per metterli fuori legge

1 “A NY furgone uccide otto ciclisti, Allah u Akbar, urlava l’autista”
Povera America, incapace di liberarsi degli islamici radicali, finirà che dovrà mettere fuori legge i furgoni.

2 “Materasso e conto corrente. Due italiani su tre non investono”
E bene fanno, prendono esempio dai barboni (il destino finale di quelli che nel ceo capitalism dominante avranno il reddito di cittadinanza): il cash devi metterlo sempre e solo nel materasso.

Conto corrente significa Banca d’Italia, Bce: se persino il nostro ex premier non si fida di costoro, ovvio che un comune risparmiatore fugga.

3 “Visco: Vigilanza ferma e intensa”
Su “Ferma” non mi pronuncio, ha più significati. Su “Intenso” sono assolutamente d’accordo, penso sia mutuato dalla nuova fragranza “Intenso” che Dolce & Gabbana così descrivono: “Intercetta la determinazione di un uomo legato alle tradizioni, ma con lo sguardo rivolto al futuro”.

Geniale al punto che la locuzione temo non sia di Visco ma di Draghi.

4 “Il Tesoro versa un miliardo”
Fake news istituzionale questa. Il titolo corretto era: “Pagato cash il primo miliardo sui derivati per il Tesoro, altri seguiranno”. Prepariamoci a un festival della reticenza istituzionale.

5 “Il camposanto ha un grande fascino, specie se sei vivo”
Il titolo è mio. Amo il camposanto per il silenzio, per le lapidi, per i busti (ci fanno come non siamo). Amo la grande quantità di fiori: a novembre pare una serra a cielo aperto.

6 “Cinquecento anni dallo strappo di Lutero”
Sapendo poco di dottrina, l’unico aspetto che ho sempre apprezzato di Lutero è stato il suo coraggio: agendo secondo coscienza, non ha accettato di sottomettersi supinamente a principi, papi, imperatori. Apprezzato ma non mi ha mai convinto.

E se invece fosse stato uno di loro, uno dei poteri forti, mascherato da rivoluzionario? Comunque, a gioco lungo gli è andata male, rompendo con il Papa si è consegnato all’Imperatore e dopo 500 anni la religione protestante si sta dissolvendo: nel Nord Europa le chiese diventano discount e night club, in certi casi moschee. Noi cattolici auguriamoci di non finire come loro, il pericolo di finire in un cul de sac è alto.

7“Puigdemont? Un ragazzo sventato”
Il titolo è mio. Se posso permettermi Rajoy e il Re non hanno la statura per mettere uno come lui in galera per sedizione. Lui poi, un poveretto, non ha la statura etico-morale per andare in galera per sedizione, è solo un ragazzo (invecchiato) per di più sventato.

Ha troppi capelli, troppe idee fanciullesche in testa, troppa inconsistenza. Mi limiterei a obbligarlo, se del caso con la forza, a fargli ripete il liceo. E a mandare in pensione Rajoy e il Re: due impresentabili (politicamente parlando).

8 “Piemonte: cacciatori sparano alla fauna in fuga dagli incendi”
Vigliacchi o affamati?

9 “In Italia sempre più rifiuti”
Un dato in controtendenza e tecnicamente incomprensibile. O stiamo diventando più ricchi, quindi consumiamo di più e produciamo più rifiuti (impossibile perché tutti gli indici di povertà sono in aumento) o la qualità del cibo globalizzato che ci propinano è ulteriormente caduta.

Ma allora dovremmo vedere crescere l’indice di obesità: più si mangia schifezze globalizzate modello “zuccheri-sale-grassi” più si diventa obesi. In Occidente, solo i poveri sono obesi.

10 “Renzi a Chicago disegna la sua Europa”
Curioso, sembra il disegno di Macron di due mesi fa.

Riccardo Ruggeri, 2 novembre 2017

Continua la lettura

La Svezia distrutta dal politicamente corretto 1 “Dibattito Renzi-Floris” Due ore piacevoli, politicamente inutili. Nel 2014 scrissi “Renzi farà in tempo a farci sognare, non farà in tempo a delud...
Weinstein pagò Clinton 1 “Dettagli sulle accuse di corruzione contro Airbus” Da quando, in campo aeronautico, una quarantina di anni fa si è creato l’oligopolio Airbus-Boei...
L’intelligenza delle élite e l’evoluzi... Giorni fa, senza alcun preavviso, mi si è palesata una frase. L'ho appuntata: «La spinta propulsiva dell'Occidente si è ridotta a una serie infinita d...
La colossale gaffe di Hillary Clinton 1 “A Renzi e a Berlusconi si sono rotte le acque?”. Nessun giornale ha riportato questo titolo, è banalmente solo mio. Due curiosi personaggi i Renzi ...
Condividi questo articolo

2 Commenti

  1. Piedimonte non ha molti capelli, ma una folta parrucca; cerca di emulare BERLUSCONI, che però i capelli se li è fatti inchiodare sulla testa di legno.

  2. Adesso si chiamano van non più furgoni mi ci é voluto po’ per capirlo delle banche non so nulla non ci vado tantomeno nella bamca d’italia i cimiteri non mi piacciono più preferisco la cremazione e poi in mare gran risparmio per chi resta per quanto riguarda i rifiuti compriamo sempre di più a basso costo poco vale poco dura per la politica meglio soprassedere

Rispondi