TwitterFacebook
Menu
Grazie per questo anno vissuto insieme! Matrix va in vacanza, ma l’11 giugno saremo insieme un’ultima serata…

Grazie per questo anno vissuto insieme! Matrix va in vacanza, ma l’11 giugno saremo insieme un’ultima serata…

Abbiamo chiuso ieri la prima stagione di Matrix, da me condotta. Ci siamo portati dentro un pezzettino di Virus, tanti amici che avevano iniziato là. E abbiamo ereditato una squadra giornalistica e produttiva fortissima, nata e cresciuta con Matrix.

Il mix, penso, sia stato vincente. I numeri lo dicono. Anche se i numeri in televisione non sempre raccontano tutto: Virus ha chiuso nonostante i suoi ascolti, che oggi da quelle parti si sognano. Ma torniamo a noi.

Matrix ha raccontato un Italia, che ahimè non cambia. È l’Italia della politica che sempre in meno capiscono, dell’economia che ha sempre i soliti problemi, dei disastri ambientali che si ripetono e del terrorismo che da anni ci affligge e a cui rispondiamo con i soliti gessetti e simboli infantili.

Non sono morti i talk show, ci siamo assuefatti alla banalitá del male e alla rassegnazione delle istituzioni che non rispondono.

Matrix non urla, ma cerca di contagiare. Matrix può anche divertire, può celebrare Boncompagni o cantare con il Volo. Racconta in presa diretta Rigopiano, ma non dimentica gli abbandonati del terremoto.

Abbiamo servito per due volte la settimana un pubblico ampio e paziente. Avete dovuto fare tardi alla sera e qualche volta ‘scovare un tesoro’ nei palinsesti ballerini.

Un prezzo da pagare ad un editore che non ha mai, e dico mai, messo bocca sulle nostre scelte editoriali. Io ci metto la firma.

Ci vediamo l’11 giugno per uno speciale sulle amministrative e poi a settembre con la ripresa della programmazione.

Con il breve video sotto, vi mando un saluto affettuoso e vi do appuntamento alla mia zuppa quotidiana,

Nicola Porro

Continua la lettura

“Non è possibile, cazzo!”, scontro Bon... "Non è possibile, cazzo!" Immigrazione e Ong, a Matrix del 9 maggio 2017 il dibattito tra Riccardo Bonacina, direttore di Vita, e Matteo Salvini si...
La legge per Hayek e Leoni Nel 1963, Fridrich von Hayek e Bruno Leoni si scambiano due lettere (pubblicate nel 1996 dalla rivista Il Politico, a suo tempo fondata proprio dall'e...
Ong, ecco i numeri Salvataggi in mare e aumenti degli sbarchi: ecco i numeri sulle Ong relativi al 2016
Ong taxi, quando ne parlammo ci accusarono di R... A Matrix con il blogger Luca Donadel avevamo denunciato la condotta di alcune Ong. eppure alcuni personaggi, alcuni quotidiani ci attaccarono. Guar...
Condividi questo articolo

3 Commenti

  1. Graxie Ncola, sei assolutamente ineguagliabile….. hm hm hm hm dopo il prof Sgarbi che adoro! Brava bella e simpatica anche la tua compagna di avventura!! Un grazie a tutti EVVIVA MATRIX

  2. mi dispiace sia finito MATRIX ,capisco, le vacanze sono le vacanze, ma mi mancherete molto fortuna che la zuppa di Porro continuerà la guarderò tutti i giorni come sempre che dire? buone vacanze a tutti tranne che a Nicola lo faremo nei giorni a venire quando lui dirà stop, per un mese ? allora noi diremo buone vacanze Nicola. ciao redazione divertitevi e riposatevi.

  3. Complimenti per i temi trattati, alle volte problematici. Per vedere il programma ,da l’ora, si è pagato dazio, ma ne valeva la pena !

Rispondi