Menu

La polemica, “Il 90% di carne e uova proviene da allevamenti intensivi…”

Nella seconda parte dell’ultima puntata di Matrix, si torna a parlare di alimentazione ed è scontro tra Luca Avoledo, autore del libro “No vegan” e Claudia Zanella, attrice. Uova e carne, mangiamo la sofferenze, come dice la Zanella?

Guarda il video

Continua la lettura

Carnivori vs vegani: Filippo Facci contro Giulia I... "Vegani vs carnivori: la guerra ideologica sul cibo sta creando sempre più divisioni". Il tema della puntata di Matrix del 25 ottobre 2016 scalda gli ...
Condividi questo articolo

1 Commento

  1. Non ho letto il libro di Cruciani (e non ho alcun motivo per farlo) ma dall’immagine dei tre teschi di agnello che si vantava di esporre spocchiosamente (quando molti si affannavano a far prendere coscienza della sofferenza dei poveri inermi animali, inesorabilmente condannati in prossimità della Pasqua) ho modo di pensare che la sua insensibilità di fronte alla sofferenza altrui raggiunga altissimi livelli.
    Per arrivare a simili ragguardevoli quote di indifferenza e/o spietatezza, ci sono due sole possibilità: si può essere enormemente ignoranti, oppure, pur vantando un buon QI, e forse anche una laurea in tasca, essere geneticamente del tutto privi di “pietas”.
    Non so se Cruciani rientri nell’un caso o nell’altro, certo è che non è vero che i vegani odiano l’umanità in genere , ma specificatamente un tipo di umanità di cui lui è uno dei più autorevoli rappresentanti. E questo odio avrebbe modo di placarsi solo se i teschi esposti con soddisfazione non fossero di tre poveri agnellini, bensì di tre “similCruciani”, facenti bella mostra di se.
    E infine, rivolti ai teschi, sarebbe appagante domandare loro: “Allora ti è piaciuta la sofferenza”???

Rispondi