Commenti all'articolo Alitalia. E ora Il governo in ginocchio da Autostrade

Torna all'articolo
Avatar
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
24 Aprile 2019 18:43

Le soluzioni sono ridicole, ma il problema e’ l’eredita’. Un invito a guardare il dito? Eppure snocciolando svariati dettagli sulla luna, un antimateria firmata tutto tranne che giallo-verde. Autostrade che dire, i morti non li hanno sulla coscienza i giallo-verdi, su questo non penso si possa discutere. Ma sbaglio o le Autostrade quando vennero date in concessione erano gia’ redditizie? Ed a voler paragonare con Alitalia, se volo posso scegliere altre compagnie, anzi, regolarmente lo faccio, ma se mi metto al volante posso scegliere altre autostrade? Di certo sarebbe meglio cedere ai privati attivita’ che operano in mercati di libera concorrenza piuttosto che in regime di monopolio, o il monopolio privato sarebbe una soluzione ai problemi del mondo nelle teorie liberiste (certo che lo sarebbe, domanda retorica). E chi ha regalato, SI REGALATO, un redditizio MONOPOLIO, alla presunta star Atlantia? E sopratutto Atlantia oggi sarebbe una star senza il regalo delle autostrade? E non venirmi a dire che ce le pagano profumatamente quelle autostrade perche’ te lo do io uno spunto matematico, prendi gli utili di atlantia da quando le gestiscono, sottrai quello che pagano allo stato e dividi il resto per cittadino, cosi’ hai una nuova tassa di cui commentarci! Saluti da un Genovese! P.S. sono passato da Genova per la prima volta 2 settimane fa, i disagi sono… Leggi il resto »

Giuseppe
Giuseppe
24 Aprile 2019 9:13

Ma che ccc scrivi, sei un contradditorio continuo….
“Si merita il cappotto” però nn lo si può dare…. e fai pace con la tua morale.

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
23 Aprile 2019 11:16

L’errore è proprio quello che sistematicamente il potere politico ha sempre coperto le perdite in modo che le diverse gestioni non avevano bisogno di preoccuparsi dei costi e molto meno della qualità.

Per anni ho sostenuto che l’ALITALIA era la peggiore compagnia aerea, insieme all’IBERIA: il personale di bordo era addirittura maleducato con i passeggeri; le sue tariffe erano quasi sempre più care…

Ultimamente, è vero, il servizio è migliorato ed i voli costano più o meno quanto si spende con altre compagnie aeree.

Comunque, vi si mangia piuttosto male, i loro cuochi dovrebbero ispirarsi alla AIR FRANCE o ad alcune compagnie asiatiche.

Se c’era qualcosa di positivo, erano proprio le eleganti divise che con la gestione del “buon” Luca – a mio avviso – sono diventate molto meno belle…

Gianluca Virgili
Gianluca Virgili
23 Aprile 2019 0:02

i Dirigenti Alitalia sono degli incapaci.
Il disastro economico è il risultato della loro gestione.
chi sbaglia paga.
è ora che il governo e la giustizia prendano provvedimenti e facciano le persone serie.
Mi domando se in Italia ci sono ancora persone serie e responsabili.
Basta , Licenziateli tutti , Fanno solo danni
Delinquenti incapaci .