Commenti all'articolo Altro che primule: Israele inventa i bar dei vaccini

Torna all'articolo
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alessandro
alessandro
21 Febbraio 2021, 10:53 10:53

Israele ha capito come usare 120.000 dosi di Moderna di cui non ha bisogno … vaccinare i palestinesi con i permessi di lavoro. Con Israele che utilizza il jab Pfizer nella sua campagna di vaccinazione, il ministero della salute del paese ha finalmente trovato un modo per utilizzare le 120.000 dosi del vaccino Moderna che detiene. Sarà dato ai palestinesi che lavorano in Israele. Israele, che ha già vaccinato completamente 2,7 milioni dei suoi cittadini, ha dovuto affrontare molte critiche da parte di funzionari palestinesi e gruppi per i diritti umani per essersi rifiutato di espandere la sua campagna di immunizzazione record nei territori occupati in Cisgiordania e Gaza. Ma le autorità del paese hanno affermato che non era loro responsabilità, affermando che i palestinesi potevano ottenere i vaccini da Israele solo se avesse qualche dose di riserva dopo che l’immunizzazione a casa fosse completa. La scorsa settimana, i palestinesi hanno iniziato a ricevere il vaccino, ma solo quelli che lavorano legalmente in Israele. L’annuncio di giovedì da parte del ministero della salute che 120.000 dosi del moderno jab prodotto negli Stati Uniti saranno somministrate ai palestinesi era pienamente in linea con questo approccio. Israele ha ricevuto la spedizione del vaccino Moderna circa due mesi fa, ma si è astenuto dal metterlo in uso per evitare confusione tra i medici,… Leggi il resto »

alessandro
alessandro
21 Febbraio 2021, 9:02 9:02

Mentre Israele si prepara ad accogliere solo i destinatari dei vaccini in palestre, hotel e altri luoghi, migliaia di persone hanno creato il proprio “Green Pass”, la credenziale facilmente contraffatta che il paese sta usando per dimostrare la vaccinazione. Il Green Pass sembra abbastanza complesso, con il codice QR dall’aspetto sicuro in basso a destra, ma il codice è composto solo dagli stessi dettagli stampati sul pass in lettere e numeri normali, ha rivelato l’esperto di sicurezza informatica Ran Bar-Zik in un post su Facebook all’inizio di questa settimana. Il pass può quindi essere facilmente forgiato da chiunque abbia un programma di grafica e una stampante.Oggi, Domenica, Israele riaprirà ufficialmente attività commerciali, da palestre e hotel a centri commerciali, musei e biblioteche. Tuttavia, solo coloro che possono dimostrare di essere stati vaccinati o di avere il Covid-19 saranno i benvenuti nelle palestre, negli hotel e nelle piscine e solo loro potranno partecipare a eventi sportivi e culturali. Ma avendo oltre 100.000 israeliani che acquistano e vendono biglietti falsi sui social media, un mercato riportato giovedì dal Times of Israel si sta già muovendo a un ritmo sano, vanificando lo scopo di avere un pass per il vaccino. I pass costano circa 750 shekel (230 dollari), secondo Haaretz, e anche prima che le aziende riaprano i battenti possono esentare il titolare… Leggi il resto »

Andrea G.
Andrea G.
21 Febbraio 2021, 8:33 8:33

Ho sempre voluto fare un viaggio a Gerusalemme
che dicono essere bellissima e ovviamente molto mistica.

Chissa’ che sia la volta buona.
E se dessero, magari anche a pagamento, il vaccino ai turisti (non credo, ma forse) sarebbe l’utile al dilettevole.

Qui, di certo, prima del 2022 non saro’ vaccinato.
Per capirlo basta fare una semplice divisione, quella che ti insegnano alle elementari.

barbara
barbara
21 Febbraio 2021, 6:42 6:42

Con un gruppo di amici stiamo meditando di farci una bella vacanza in Israele con annessa vaccinazione non appena avranno finito di vaccinare tutti e, essendo tutti immunizzati, potranno permettersi di far entrare chiunque senza problemi.
PS: mi è stato inviato il video di quella signora Dea sedicente israeliana. Al terzo minuto sono stata costretta a interrompere per andare a vomitare: di menzogne su Israele siamo abituati a sentirne tante, ma così tante tutte insieme sono davvero un record. Giusto l’altro ieri mi è arrivata una mail di un amico israeliano che mi ringrazia per averlo convinto, coi documenti che gli ho inviato, a vaccinarsi. Se io non lo avessi convinto NON SI SAREBBE VACCINATO. Punto. Perché era liberissimo di non farlo. E basterebbe la logica: se le vaccinazioni fossero forzate, che bisogno avrebbero di farle nei bar con consumazione gratis per invogliare a farla anche i giovani che, essendo meno a rischio, potrebbero avere poca voglia di farlo? Smettiamola per favore di berci tutte le v.a.ccate che girano in rete.

giuseppe
giuseppe
20 Febbraio 2021, 21:29 21:29

Caro Sfaradi,
Io prego Dio che tu abbia ragione di quello che dici.
Grazie

Gianluca
Gianluca
20 Febbraio 2021, 21:11 21:11

Rilevo che si omette, in Israele come altrove, di comunicare la percentuale di coloro che rifiutano di vaccinarsi e anche quella di coloro che, fatta la prima vaccinazione, sfuggono al richiamo avendo percepito effetti collaterali non propriamente gradevoli. Fortunatamente in Italia siamo talmente in ritardo, ( in molte città manco è iniziata la campagna vaccinale e siamo ormai nel mese di Marzo), che sicuramente il problema Covid si autorisolverà prima che scoppi lo scandalo-vaccinazioni, di cui già si intravedono i contorni. E l’App Immuni che fine ha fatto? E quanto ci è venuto a costare questo prevedibilissimo buco nell’acqua arcuriano?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli