Commenti all'articolo La lezione di Bucha: un conto è fare domande, un altro usarle per capovolgere la realtà

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
26 Maggio 2022, 14:36 14:36

Sono considerazioni assolutamente gratuite quelle dell’articolo. Innanzitutto perchè sono più propenso a credere che i responsabili di orrori del genere siano i porci dell’Azov o del Settore Destro piuttosto che militari russi di 20 anni che componevano in gran parte le forze in quella zona. Anche perchè alcuni comandanti di quei battaglioni ucraini filonazi gliel’avevano promessa ufficialmente e in video ai filorussi di Bucha (quelli con la fascia bianca al braccio tra l’altro). Per quanto riguarda le immagini satellitari dicono tutto e niente , visto che sappiamo bene che i cecchini che sparano sui civili sono stati smascherati ed erano presenti nelle file ucraine (vedi Donbass). Per non parlare di spostamenti di cadaveri con i cavi documentati in atri video. La notizia della strage tirata fuori dopo 3 giorni che i russi avevano abbandonato la zona etc etc. Direi che potevate risparmiarvi di pubblicare un articolo cosi sconclusionato e inconsistente.

Michele
Michele
26 Maggio 2022, 9:38 9:38

In completo disaccordo questa volta con Max Del Papa che pure leggo sempre con molto piacere e di cui condivido il pensiero liberale (e anti-liberal). Purtroppo le parole guerra e informazione non vanno d’accordo. Se riguardo alla strage di Bucha nemmeno il Pentagono, con i suoi satelliti militari, è riuscito a fornire prove consistenti, più di qualche dubbio rimane. Come è rimasto sulle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein e sulla verità riguardo all’eccidio del gennaio 1999 a Racak in Kosovo.

Valter Valter
Valter Valter
25 Maggio 2022, 17:08 17:08

Bravo Del Papa a cantarle fuori dai denti come ha fatto Capezzone con Capuozzo, arrendo-pacifista della prima ora che un appello ai russi per tornare sui propri passi si é ben guardato dal farlo e nelle cui domande era già implicita la risposta: é tutta propaganda di quei nazisti di ucraini. Ma non possiamo non accoppiare a Capuozzo il neo-disarmista-pacifista Salvini, leader di quel becero-sovranismo che liscia il pelo a “ca.gasottisti” e “menefreghisti” di ogni colore.

Liliana
Liliana
25 Maggio 2022, 16:18 16:18

Per fortuna non ti seguo su tw altrimenti mi daresti della spia. Ti leggo, a volte commento. Non mi frega molto se chi ha scritto un tw sia un troll o una spia, lo valuto, sono ancora capace.
Su Capuozzo/Capezzone: da ammiratrice di Capezzone ancora lo leggo, sulla guerra dice, secondo me , stupidaggini da tifoso. Infine si, tendo a non credere a chi in passato mi ha raccontato una balla, anche in buonafede, perchè vuol dire che non sa documentarsi. Non credo alla versione del NYT perché su Saddam ha mentito deliberatamente, purtroppo, in questi casi si tende a credere al contrario, le spie Russe non devono far nulla per far crescere il consenso, sono gli Usa che fanno già tutto per perderlo.

Giuseppe Francesco Letizia
Giuseppe Francesco Letizia
25 Maggio 2022, 16:11 16:11

Ma cosa è una provocazione? Ci volete fuori dal sito? Così non va bene. Chi la pensa diversamente è un idiota? Non vede tutte le “prove che ci sono”? Troppe reazioni d’impulso e nessun ragionamento pacato, solo commiserazione per chi la pensa diversamente. Mi scuso ma così non va bene, e per la verità non sono riusito a leggere tutto l’articolo. PER ME ERA TROPPO!!!!!

Olivo
Olivo
25 Maggio 2022, 15:36 15:36

“Ci sono bamboccioni in fama di documentaristi che bivaccano in Donbass da 10 anni e non hanno mai visto niente”
Questo però è inaccettabile, se non altro per rispetto di persone che almeno in Donbass ci sono stati e non come lei che il Donbass lo ha visto solo sulla cartina geografica. Poi per il resto si può discutere. Nota a margine: non ho ne Twitter ne Facebook e non sono pagato dai russi quindi non perda tempo a cercare cosa c è dietro

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli