Commenti all'articolo Primo banco di prova: l’ingerenza del Colle e il rischio pilota automatico

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
5 Ottobre 2022, 22:17 22:17

È una bella partita a scacchi e il vecchio democristiano, progressista, conosce le mosse.
Condivido le considerazioni sulla scelta di Salvini agli interni, anche se significherà pronti via accapigliarsi prima col presidente e poi prepararsi alle critiche dei giornaloni e delle future opposizioni.

gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
5 Ottobre 2022, 19:56 19:56

Certi punti sono validi, altri da valutare. Nonostante ciò, Matteralla deve accettate il risultato delle elezioni senza imporre ostacoli basati su qualche “ideollgia”.

Hiram
Hiram
5 Ottobre 2022, 19:08 19:08

Purtroppo da Mattarella mi aspetto di tutto.Ma non mi esprimo per autotutela e perché se dicessi quello che penso, potrebbe essere usato contro di me.Spero che la Meloni,non abiuri,e abbia la forza di non deludere tutti coloro che l’hanno votata.

Marinó
Marinó
5 Ottobre 2022, 16:06 16:06

Se ingerenza ci sarà da parte di MATTARELLA, la MELONI deve lasciare il governo e andare all’opposizione, perché un governo con mandato popolare non può essere condizionato da nessuno. Il Presidente della Repubblica deve chiedere e ammonire sui principi costituzionali ma non può obbligare le scelte.

Elisabetta Quaranta
Elisabetta Quaranta
5 Ottobre 2022, 15:48 15:48

Supponiamo che il PdR metta il veto a uno o più nomi proposti: il/la PdC incaricato/a non dovrebbe piegarsi rimettere l’incarico come fece la prima volta Conte per il caso Savona. A questo punto il PdR incaricherebbe di nuovo Draghi, ma c’è il rischio che una maggioranza alternativa si formi …

Ilona
Ilona
5 Ottobre 2022, 15:30 15:30

Speriamo che Meloni leggerà questo articolo per capire bene cosa deve fare e non fare. Sinceramente, a me sembra che si lascerà trascinare dalla “élite”, che cercherà di piacergli.
Anche Zelensky aspetta la visita…
Non credo che gli elettori di Meloni sono tanto d’accordo con quello.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli