Commenti all'articolo Come estendere i tamponi a tutti

Torna all'articolo
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
15 Aprile 2020, 2:17 2:17

Ma nessuno pensa anche che mancano i fondi, e che a gestire una popolazione intera c’è anche un fattore di gestione, personale, rischi di contatti e contagi ulteriori Si fa presto andiamo noi a casa, qui si parla di milioni di persone, e siamo italiani In Corea e in Cina ci sono popoli e sistemi diversi, li se dicono di stare a casa perchè passa il medico per il tampone rimangono in casa, qui escono e scrivono sulla dichiarazione che vanno “per motivi di salute a comprare una dose di droga” o “a consumare un rapporto sessuale”; e il giorno dopo aver preso la multa, ripetono la stessa cosa; ma dove vogliamo andare Le cose da poter fare sono tante, e non è facile! Certo che sarebbe meglio, come sarebbe meglio fare il test a tampone vero e proprio, come sarebbe stato meglio chiudere un mese prima, ma non sempre si può Io penso che il motivo principale siano i fondi, e in seconda la gestione Oggi tutti politici e sanitari vengono da un mese di durissimo lavoro in prima linea contro la diffusione e per contenere le terapie intensive, e purtroppo anche di distrazioni per tanti che hanno anche criticato Non è facile il lavoro che stanno facendo, e oltre che portare questa proposta alla loro attenzione, non penso… Leggi il resto »

Liliana PLUTINO
Liliana PLUTINO
27 Marzo 2020, 18:27 18:27

Brava, continuiamo a chiederlo e a pretendere che ci ascoltino. Anche io apprezzo Porro, fa più lui da casa che tanti in Parlamento (purtroppo).

Caminito Roberto
Caminito Roberto
27 Marzo 2020, 16:59 16:59

Perfetto,brava,questa e’ la strada giusta

Roberto
Roberto
26 Marzo 2020, 15:21 15:21

https://docs.google.com/document/d/1kP2w_uTMSep2UxTCOnUhh1TMCjWvHEY0sUUpkJHPYV4/mobilebasic

carlo
carlo
26 Marzo 2020, 10:17 10:17

Ho qualche osservazione da fare. La prima, è che ci andrei veramente molto cauto con l’idea di fare test a tappeto a tutta la popolazione per individuare gli “asintomatici” o stanare il positivo con il mal di gola. Noi pensiamo sempre agli “infetti” come ad una minoranza, per quanto magari “grande” e diamo per scontato che rimanga sempre “libera” e sana abbastanza gente per mandare avanti la baracca. Ma attenzione: se questo virus ha, come pare, una diffusività simil-influenzale (se non maggiore) e se è vero che la stragrande maggioranza è totalmente asintomatica, potremmo accorgerci che i “positivi” potrebbero essere non decine di migliaia, ma MILIONI. Forse anche 10-20 milioni. Forse di più. E tra questa gente, ci sono i medici, gli infermieri, i membri della Protezione Civile, gli operai, gli agricoltori. Ebbene, se avessimo a che fare con la Peste, queste persone sarebbero giocoforza “fuorigioco”, ma ci andrei francamente cauto con l’idea di mettere in quarantena MILIONI di persone che stanno bene. Io per esempio sono nella CRI e in questa emergenza, porto gli alimenti a chi è in isolamento e in quarantena. Sto bene, non ho niente. Ma potrei essere un asintomatico… che ne so io? Se mi si facesse il test e risultassi positivo, sarei 1 in meno che aiuta chi sta male e sarei 1 in… Leggi il resto »

Pablo
Pablo
25 Marzo 2020, 23:46 23:46

Buon contributo!!!!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli