Commenti all'articolo Con le scuse di McKennie e Marattin, la dittatura sanitaria vince

Torna all'articolo
guest
59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
frank
frank
5 Aprile 2021, 11:47 11:47

Ho due cose semplici da dirvi: A) Se il Dr. Porro pensa che l’Italia sia, o sia stata qualche volta in lock down, sbaglia di grosso. A qualsiasi osservatore perspicace apparirebbe invece chiaro il contrario, e cioè che l’Italia non ha mai avuto lock down “veri”, neppure a marzo 2020. Figuriamoci nei mesi successivi, con tutti in giro “con qualunque colore” fino a ieri (io abito a Roma). Andate a rivedervi i filmati cinesi per capire cos’è un vero lock down “che risolve”!! . Perchè, ed è bene che ve ne facciate una ragione, è proprio questo compromesso del mezzo e mezzo da voi propugnato fin dall’estate scorsa (“convegno Sgarbi-Salvini al Senato, luglio 2020), e che entrambi i governi sono riusciti ad attuare perfettamente, a mantenere rigorosamente in vita questo virus, e a rovinarci assieme socialità ed economia. Complice di questo risultato, certamente anche il degradato livello di civiltà e intelligenza di moltissimi miei concittadini, incapaci di interagire con regole peraltro molto basilari di salvaguardia della salute comune. B) E siccome la salute comune comprende anche me, io denuncerò sempre e dovunque, come farei per la mia casa, la proprietà, l’auto, l’orologio, etc., tutti coloro che con comportamento delinquenziale me ne vorranno privare, favorendo senza alcuna consapevolezza civile la diffusione di un virus da 500 morti al giorno, verso il… Leggi il resto »

Ele
Ele
5 Aprile 2021, 7:22 7:22

Finalmente qualcuno inizia ad accorgersene e lo scrive: abbiamo venduto la libertà per “la salute”… Peccato che abbiamo fatto i conti senza l’Oste: nessuno è eterno e il tempo che ci è dato lo stiamo passando reclusi, senza vivere. Non credo ne valga la pena. Passati 14 mesi e ancora chiusi e senza che nessuno abbia: aumentato i posti in terapie intensive, fatto un protocollo sulle cure domiciliari sensato (solo il Piemonte e infatti i dati dei ricoveri migliorano e dei morti migliorano), trovato un modo per non far morire in solitudine le persone in ospedale e in rsa, ma intanto i giornali titoloni su 4 ragazzi (ricchi, famosi ma ragazzi) che fanno i ragazzi… Forse i giornalisti dovrebbero tornare a fare i giornalisti denunciando e chiedendo conto di queste cose al posto di inneggiare al delatore…inizieremmo a vedere la fine della nuova dittatura.

marco
marco
4 Aprile 2021, 16:28 16:28

Aggiungo: il vero senso civico è pretendere che il governo, qualsiasi governo, rispetti comunque la Costituzione a prescindere dalle circostanze; non è accettare supinamente qualsiasi norma vessatoria venga emessa. Chi sostiene le restrizioni e rinuncia alla libertà in nome della sicurezza fa un pessimo servizio non solo a se stesso ma a tutta la cittadinanza. E questo vale non solo per la presente epidemia ma per qualsiasi situazione in cui il governo possa essere tentato di restringere o sospendere le libertà costituzionali (cfr. restrizioni antiterrorismo).

marco
marco
4 Aprile 2021, 16:22 16:22

Uno schifo. Ma forse ce lo meritiamo. Troppa gente antepone il tornaconto personale a valori non negoziabili come quello della libertà personale. Troppi individui si comportano da benpensanti in pubblico e poi aggirano tutto l’aggirabile in privato. Se fin dal principio ci fosse stata una campagna nazionale di contestazione massiccia e ben organizzata (che ricorresse, se del caso, anche alla disobbedienza civile pacifica alla Gandhi) che facesse capire al governo che le libertà costituzionali non sono a disposizione e si rispettano anche in emergenza, a questa situazione non saremmo arrivati. E invece niente, ognuno per sè (chi ha paura, che da questa situazione guadagna o per lo meno non perde, chi “le regole si rispettano comunque” salvo poi violarle quando nessuno guarda…) e nessuno per tutti. Purtroppo questa storiaccia sarà un pessimo precedente; i danni alla collettività causati dalla rinuncia di troppi cittadini ai diritti fondamentali saranno difficili da riparare.

Mario
Mario
3 Aprile 2021, 22:26 22:26

E quindi che si fa per combattere la deriva dittatoriale?
Si sostengono comunque Salvini e Meloni perché uniche, bene o male, alternative in campo? Ma i loro sindaci e i loro governatori sono spesso i primi a schierarsi dalla parte dei gendarmi. Perdono voti? Non gli interessa.
Oddio, quando si voterà per le città forse si accorgeranno che sostenere la persecuzione degli italiani non gli conviene.
Qualcuno che gli può parlare gli spieghi che stiamo tutti, ma proprio tutti camminando su un campo minato, perché chi semina terrore raccoglie terrorismo.
Le stragi di Stato portano al terrorismo. Lo hanno dimenticato? Forse è bene che Porro glielo ricordi. Questo futuro fa paura

Massimo Cozzi
Massimo Cozzi
3 Aprile 2021, 17:10 17:10

Io sono un cuoco. Il governo mi ha tolto il lavoro, la sussistenza, la libertà e la dignità. Sono alla canna del gas, cosa ho da perdere?
Peccato che nel Verbano passino pochi parlamentari ma appena ne incontrerò uno io gli spezzo le articolazioni a bastonate.
Ho solo da guadagnarci: la galera con 3 pasti assicurati, riscaldamento gratis, luce gratis, niente affitto.
Perché stare in galera in casa e doversi anche pagare le spese e fare il bucato?
Siete anche voi alla canna del gas? Non andate a rubare, rischiereste di danneggiare dei poveri cristi come voi, piuttosto gambizzate un politico!
Niente da dire sui calciatori: sono ragazzi e fanno ragazzate..

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli