Commenti all'articolo Coronavirus, centinaia di salme cremate ogni giorno in Cina?

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
12 Febbraio 2020, 17:41 17:41

Buongiorno, mi pare corretta la chiusura dell’articolo: non dare ali a notizie basate su osservazioni “pseudo-scientifiche” (la temperatura e la composizione dell’aria intorno ad una citta’ ! Ma abbiamo riscontri di lungo periodo su variazioni simili intorno a Milano o Calcutta o Citta’ del Messico ? concludere che “probabilmente” si tratta di cremazioni di massa mi sembra decisamente forzato!). Inoltre, e SOPRATTUTTO, il numero difficile da spiegare per la citta’ di Wuhan e’ come mai vengano dichiarati (e quindi si suppone ci siano) cosi’ TANTI morti come quelli dei numeri ufficiali ! circa 3,2 % dei contagiati. Non so se ve ne siete accorti: nel resto della Cina i morti sono circa lo 0,4% dei contagiati: un ordine di grandezza in meno ! E i numeri del resto della Cina, visto che tutti possiamo avere dei dubbi sulle informazioni Ufficiali anche dalle altre Provincie, SONO CONFERMATI ANCHE DAI CONTAGIATI NEL RESTO DEL MONDO: 1 morto su 444 contagiati, circa 0,22%: e qui dubbi non ce ne possono essere. Quindi, anche senza ulteriori teorie che presumono maggior numero di morti, dovremmo essere di fronte ad un numero di contagiati a Wuhan che non solo non sarebbe quello ufficiale (33.000) , ma sarebbe circa 330.000 (per spiegare i 1000 morti e allinearsi al resto del mondo). Se poi fossero veri i 14.000… Leggi il resto »

Luca Beltrame
Luca Beltrame
12 Febbraio 2020, 17:26 17:26

Sul caso dei dati, mi sono informato un po’ di più. La probabilità che i casi riportati siano più bassi è reale, perché la sintomatologia “leggera” non è diversa dall’influenza: ma questo non vuol dire che ci siano molti più morti, al contrario, le stime della mortalità (fosse questo dato confermato) dovrebbero essere girate al ribasso. Attualmente girano tra il 2 e il 3%, ma il dato è tirato verso l’alto dalle morti a Wuhan / Hubei: in altre zone della Cina siamo all’1% o meno. In alcuni casi, come il paziente morto nelle Filippine, non c’è reale certezza che sia stato a causa dell’infezione (c’è stata una co-infezione che potrebbe aver portato alla morte). La notizia che esistono i “contagi asintomatici” invece, è da considerarsi falsa fino a nuovo ordine. L’articolo originale inviato al New England Journal of Medicine che parla di una paziente cinese “asintomatica” che ha contagiato altri è stato smentito tre giorni dopo su Science: ma la stampa italiana non ne ha assolutamente parlato. L’incidenza infantile della malattia. è, sulla base dei pochi dati disponibili, bassa. Il numero di nuovi contagi riportati sembra essere arrivato a plateau, il che, se verificato dopo un paio di settimane, indicherebbe la fine della fase esponenziale del contagio. Non sorprende il numero di contagi a Wuhan, che ha una densità… Leggi il resto »

lreonardo
lreonardo
12 Febbraio 2020, 16:22 16:22

Sempre per doveri di cronaca, in CIna muoiono circa 50000 persone al giorno, di morte naturale o malattie e tutte vengono CREMATE

Davide V8
Davide V8
12 Febbraio 2020, 16:07 16:07

A quanto ho capito, i dati pubblicati da Windy sono forniti dalla Nasa, che coi suoi modelli fornisce interpolazioni ed estrapolazioni sulla base delle rilevazioni satellitari.

Che, non chiedetemi come, ma paiono possano appunto misurare anche l’anidride solforosa.

Link tanto per dare un’idea:

https://acd-ext.gsfc.nasa.gov/People/Colarco/Mission_Support/so2_floop/

https://so2.gsfc.nasa.gov/

salvatore
salvatore
12 Febbraio 2020, 15:20 15:20

In dubio stat virtus !Però si fa sempre bene a pensar male dei REGIMI, soprattutto se comunisti !

step
step
12 Febbraio 2020, 14:37 14:37

I comunisti non cambieranno mai. È il ceppo culturale socialista (diramazione comunista o fascista è uguale) che porta a uccidere prima di tutto la verità. La fattispecie del “coronavirus” ne costituisce solo un triste e parziale esempio.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli