Commenti all'articolo Così la Svizzera nasconde i patrimoni degli oligarchi di Putin

Torna all'articolo
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Iena
Iena
8 Maggio 2022, 15:08 15:08

Fin ke’ esiste la svizzera, le nostre rikkezze sn al sicuro!

richi bianchi
richi bianchi
7 Maggio 2022, 23:03 23:03

è il pricipio dell’esproprio sanzonatorio ad opera dello Stato a essere scandaloso e inaccettabile per chi considera la proprietà privata un diritto naturale! La giustizia “morale” senza prove è una delle peggiori manifestazioni dello stato etico, ahimé oggi diffuso anche nell’Occidente che si impanca a riferimento etico del mondo avendo perduto la bussola del liberalismo o neoliberalismo (quello vero, quello austriaco, non quello di cui farnetica la sinistra) e ogni rapporto con il libertarismo. Contraddicendo la propria Costituzione, la Svizzera ha già commesso un abuso statalista confiscando 7,5 miliardi di euro non suoi.

Massimo Cesare Arminio
Massimo Cesare Arminio
7 Maggio 2022, 19:53 19:53

Fatemi capire: nei secoli la Confederazione ha rappresentato la cassaforte mondiale di tutti gli oligarchi o aspiranti oligarchi del mondo. La riservatezza e l’affidabilità delle banche svizzere garantiva i depositanti.Adesso soltanto per gli oligarchi Russi vale una spregevole ed illegittima prassi di congelamento e sequestro dei conti bancari.Se adesso gli elvetici produrranno pure cronometri difettosi ed orologi guasti non mi stupirei affatto.Di certo con le varie sanzioni i Tafazzi europei insistono a farsi del male e , per la verità, ci riescono alla grande.

barbara
barbara
7 Maggio 2022, 17:22 17:22

Accusa americana: di “quale America”? Quella che ha fabbricato il Russia gate? Quella che ha fatto sparire interi sacchi di voti e fatto votare i morti? Quella che ha finanziato a suon di miliardi il colpo di stato in Ucraina per poi armarla, sempre a suon di miliardi, fino ai denti? Quella degli affari di Hunter Biden con Burisma e i laboratori biologici e che fa buttare fuori un procuratore che osa metterci il naso?

Arturo Pisano
Arturo Pisano
7 Maggio 2022, 17:14 17:14

Rubare oggi si chiama confiscare. Probabilmemte è la prima volta che gli ebrei-oligarchi si lasciano derubare in questo modo.

Emanuela
Emanuela
7 Maggio 2022, 16:27 16:27

Questo non è un giornalista.
È un italiano con tanti motivi di incazzatura contro la Svizzera. La situazione non è assolutamente questa, la Svizzera sta rispettando le sanzioni (per me sarebbe stato meglio di no, perché così facendo ha perso il suo status di nazione neutrale ed è stata inserita dalla Russia nella lista dei paesi ostili).
Ma sopratutto il giornalista non sa che gli sono uno dei paesi con il più alto tasso di riciclaggio sommerso (Trust e conti offshore). Quindi i signori d’oltreoceano dovrebbero guardare in casa loro!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli