Commenti all'articolo Covid: il folle “mea culpa” di una mamma

Torna all'articolo
guest
79 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
4 Marzo 2021, 20:24 20:24

L’articolo è esemplare. ——- Temo che di genitori che più o meno la pensano come la madre della lettera ce ne siano molti. Sono la maggior parte? Spero tanto di no, ma ormai credo di sì. Un anno fa di questa signora avrei detto “poverina, sta sbagliando ma non lo fa per male, crede di far bene”. Dopo un anno, dico altro. Contro il covid è una lotta. Ma contro la dittatura è una guerra. In guerra non combatti solo per te stesso, per la tua vita, ma anche per quelli che sono a casa, e anche quelli che sono a casa combattono, rischiano, e fanno la differenza. In guerra il nemico può anche risparmiarti la vita: io sono al mondo perché generazioni fa un nemico ha salvato la vita a uno della mia famiglia. Ma è più probabile che il nemico ti spari addosso. Anche se è un essere umano come te (be’, non proprio tutti i nemici. Alcuni da esseri umani diventano inumani. Purtroppo bisogna coltivare molto la civiltà prima, per evitare che questo accada: visto che è ampiamente dimostrato che nessuna società è immune da questo rischio tremendo di diventare un mostro, e di stabilire in pace e in guerra regole da mostro… ). Signora autrice della lettera, un anno fa avrei compatito la sua fobia. Avrei… Leggi il resto »

Dan
Dan
4 Marzo 2021, 17:50 17:50

Ma il marito non gliele tira due sberle a questa donna ? Le donne, ci raccontano che sono degli esseri intelligentissimi e superiori, ma sembrano dei criceti nelle ruote.

Olympe de Gouges
Olympe de Gouges
4 Marzo 2021, 15:22 15:22

questa mamma è una poveraccia…. fanno bene i figli a ribellarsi a genitori simili…… ma in Italia sono rimasti solo rincoglioniti del genere, o sono i media che li selezionano apposta?

Cristian Gimelli
Cristian Gimelli
4 Marzo 2021, 13:55 13:55

Non condivido questa scelta , perché si tratta di scelta, nessuno è obbligato .

Gianni
Gianni
4 Marzo 2021, 10:08 10:08

Questo virus, come tutti i virus e le forme di vita, vuole VIVERE! E per farlo è disposto a tutto. Strano? Direi di no….inutile parlare (mia opinione da non esperto) di varianti, giovani, anziani ecc…ecc…Questo virus è come un ladro che vuole entrare in casa e noi siamo la casa. Certe hanno il portoncino blindato (i sani) e certe la porta di legno (i più deboli). Adesso che ha (quasi) finito di sfondare le porte di legno va verso quelle più robuste. Ma per entrare lì serve una migliore attrezzatura, serve un trapano ed un piede di porco che prima non aveva. Che siano queste le mutazioni? Tutti i virus mutano (vedi influenza). I giornali hanno preso dei concetti “comuni” e li hanno trasformati in mostri. Il virus, alla fine, va dove trova. Oggi tocca a certe regioni essere rosse, domani ad altre. Tutte queste misure non curano nulla. Vaccini, vaccini, vaccini. Il resto è solo fuffa terroristica ed ignoranza.

Roberto De Pietro
Roberto De Pietro
3 Marzo 2021, 22:53 22:53

La lettera si commenta da sola. Ciò che stiamo vivendo è pura follia. Un incubo dal quale non usciremo facilmente e comunque non in tempi brevi.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli