News

Fiducia nelle crypto

Bill Ackman: “Le criptovalute sono qui per restare”

Secondo il miliardario Bill Ackman, le criptovalute sono qui per restare e l’industria deve eliminare i truffatori che le danneggiano.

2.2k 0
Bill Ackman: “Le criptovalute sono qui per restare”
: - :

Bill Ackman, miliardario americano e manager di hedge fund, si dice ottimista sulle criptovalute nonostante il crollo di FTX, uno degli exchange più grandi al mondo.

In un thread su Twitter pubblicato domenica, Ackman ha affermato che, sebbene inizialmente fosse un cripto scettico, dopo aver studiato alcuni dei progetti crittografici più interessanti, è arrivato a credere che le criptovalute possano consentire la formazione di attività e tecnologie utili che prima non potevano essere create.

Ackman, fondatore e CEO di Pershing Square Capital Management, società statunitense di gestione di hedge fund, è convinto che le criptovalute “abbiano il potenziale per apportare grandi benefici alla società, a condizione che l’industria elimini i cattivi player e i truffatori”.

Il suo elogio verso la tecnologia crypto e blockchain arriva proprio dopo che l’exchange di criptovalute FTX, uno dei più importanti al mondo, ha dichiarato fallimento. FTX, prima del fallimento, era valutata 32 miliardi di dollari e il suo crollo ha diffuso timori di contagio in tutto il settore.

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT

 

Ackman, ha affermato: “Penso che le criptovalute siano qui per restare e, con un’adeguata supervisione e regolamentazione, hanno il potenziale per apportare grandi benefici alla società e far crescere l’economia globale“, aggiungendo che “Tutti i partecipanti legittimi all’ecosistema delle criptovalute dovrebbero quindi essere fortemente incentivati ​​a smascherare ed eliminare gli attori fraudolenti poiché aumentano notevolmente il rischio di un intervento normativo che ridurrà il potenziale impatto positivo delle criptovalute per generazioni“.

Ackman: Helium un esempio positivo di progetto basato su blockchain

Nel suo thread ha voluto anche portare un esempio di tecnologia di questo settore che reputa molto positivo: Helium, una rete basata su blockchain che ha come slogan “la rete basata sulle persone“.

Helium è una rete Internet of Things (IoT) wireless decentralizzata che utilizza il sistema LoRaWAN, legato alla criptovaluta Helium Network Token.

Ackman investe circa il 2% del suo capitale in diversi progetti crittografici, fondi di capitale di rischio e società che riducono le frodi in criptovalute.

Il Team di BTCSentinel, 21 novembre 2022