News

Bitget

Bitget, importante exchange di criptovalute, istituisce un fondo di protezione da 200 milioni di dollari

Bitget si è impegnata a garantire il valore del fondo per i prossimi tre anni collaborando con partner legali e di conformità di terze parti.

3.5k 0
L'exchange Bitget istituisce un fondo di protezione da 200 milioni di dollari
: - :

L’exchange di criptovalute Bitget che sede a Singapore ha lanciato un fondo da 200 milioni di dollari per proteggere le risorse dei suoi clienti: notizia davvero importante in un periodo come quello che il mondo crypto sta attraversando.

Il Bitget Protection Fund è stato creato proprio per fornire sicurezza e garantire un trading sicuro per i suoi clienti.

Il fondo, come è indicato nella pagina dedicata al fondo di protezione sul loro portale, attualmente vale circa 200 milioni di dollari ed è composto da 6.000 Bitcoin (BTC) e 80 milioni di USDT. L’azienda si è impegnata a garantire il suo valore per i prossimi tre anni.

Segui e commenta l'andamento di Bitcoin con le Sentinelle della Community BTCSentinel
Segui e commenta l’andamento di Bitcoin con le Sentinelle della Community BTCSentinel

Gli investitori e gli appassionati di criptovalute hanno vissuto un periodo complesso e di estrema volatilità al ribasso negli ultimi due mesi, definito inverno crypto o crypto winter, al centro anche di condizioni macroeconomiche sfavorevoli anche per la finanza tradizionale.

Leggi anche “Cos’è l’inverno crypto o crypto winter?“.

Bitget ha anche messo in atto rigorose politiche KYC (Know Your Customer – conosci il tuo cliente) e AML (politiche di antiriciclaggio) e ha collaborato con partner legali e di conformità di terze parti per rafforzare i suoi standard e mantenere una organizzazione regolamentata delle operazioni.

L’amministratore delegato dell’azienda, Gracy Chen, ha dichiarato: “Mentre continuiamo a sopportare l’inverno delle criptovalute, è fondamentale che i nostri utenti possano essere certi che i loro fondi siano tenuti al sicuro“.

Bitget a giugno aveva dichiarato anche di aver pianificato di raddoppiare la propria forza lavoro a 1.000 dipendenti nei prossimi sei mesi, nonostante l’attuale flessione del mercato.

In quel comunicato la società, che è stata fondata nel 2018 e offre trading di criptovalute, afferma anche di aver registrato una crescita e generato un forte flusso di cassa anche se in condizioni di mercato tutt’altro che perfette.

Per seguire e capire il mondo crypto, ti consigliamo la piattaforma gratuita BTCSentinel, la prima Community italiana sulle criptovalute dove puoi seguirle, leggere e pubblicare post sull’andamento delle crypto e confrontarti con le altre Sentinelle: riscatta il tuo Free Account ora!