News

Crypto Hedge Fund

Brevan Howard raccoglie oltre $ 1 miliardo per il lancio del suo Crypto Hedge Fund

L’azienda mondiale di macro hedge fund Bravan Howard ha raccolto oltre $ 1 miliardo per la sua divisione crittografica di punta.

2.1k 0
Brevan Howard raccoglie oltre $ 1 miliardo per il lancio del suo Crypto Hedge Fund
: - :

Brevan Howard Asset Management ha realizzato il più grande lancio di hedge fund di criptovalute di sempre. La sua divisione incentrata sulle risorse digitali ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari da investitori istituzionali.

La raccolta fondi di BH Digital, l’unità che gestisce gli scambi di criptovalute di Brevan, ha raggiunto un obiettivo incredibile, considerando anche che nel settore dei digital assets la capitalizzazione del mercato è complessivamente più bassa.

Potrebbe interessarti anche: “Marketcap: cos’è la capitalizzazione di mercato“.

La Brevan Howard Digital Asset Multi-Strategy Fund ha perso solo un 4%-5% a giugno, nonostante tutti i problemi che si sono verificati dopo l’implosione della stablecoin Terra UST e l’insolvenza di piattaforme di prestito di criptovalute, come Celsius e Voyager.

I loro rendimenti, rispetto al mercato, sono incredibili.

L’Hedge Fund adotta un approccio multi-manager e multi-strategia e più di 60 dipendenti gestiscono le operazioni di BH Digital, in aumento rispetto ai 25 dipendenti di gennaio.

Le strategie sono implementate da team di gestori di portafoglio strutturati nei cosiddetti “pod” che includono analisti e ingegneri di supporto. Con la divisione collaborano, inoltre, più di 20 ingegneri blockchain esterni che lavorano full-time per questa attività.

Brevan con questo assetto può vantare di gran lunga il più grande impegno nei confronti delle criptovalute da parte di un gestore patrimoniale finanziario tradizionale.

Attualmente il fondo gestisce complessivamente circa 23 miliardi di dollari in un’ampia gamma di classi di attività.

Brevan è rimasto per molto tempo in disparte rispetto alla criptovalute prima del crollo del mercato, diffidente nei confronti delle valutazioni alle stelle e riluttante a impegnarsi in una corsa agli armamenti con player affermati, come Andreessen Horowitz.

Il Team di BTCSentinel, 5 agosto 2022