News

Criptovalute

Le criptovalute sono “l’unica cosa stabile” in mezzo a queste turbolenze finanziarie

Il CEO di Binance Changpeng Zhao dal palco del Web Summit discute di regolatori, del crollo e della stabilità delle criptovalute.

Le criptovalute sono Le criptovalute sono "l'unica cosa stabile" in mezzo a queste turbolenze finanziarie

Nonostante da maggio abbiamo visto le criptovalute perdere moltissimo valore e Bitcoin crollare di oltre il 70% da $ 69.000 al suo valore attuale di circa $ 20.000, il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao sostiene che le criptovalute sono “probabilmente l’unica cosa stabile in questo ambiente molto dinamico“.

È vero, sostiene Zhao sul palco del Web Summit di Lisbona, che i prezzi delle criptovalute sono volatili, ma “se si guarda alla tecnologia, se si guarda ai fondamenti delle criptovalute, all’offerta limitata, non è cambiato nulla“.

Secondo Zhao, dunque, “è stata la cosa più stabile, dal punto di vista tecnologico, in questa situazione turbolenta“.

Zhao ha anche parlato dello stato attuale della regolamentazione sul mondo delle criptovalute sulla scia di quanto sta facendo il suo exchange, Binance, per garantirsi le licenze per operare in paesi come Francia, Spagna, Bahrain e Abu Dhabi.

Il CEO di Binance descrive le autorità di regolamentazione di quei paesi come “intelligenti” e ha aggiunto che “in realtà, le autorità di regolamentazione statunitensi sono state piuttosto brave“, individuando il livello di supporto bancario per gli exchange di criptovalute nel paese.

Usando il protocollo della stanza di compensazione automatizzata, infatti, gli exchange di criptovalute negli Stati Uniti “possono detrarre automaticamente denaro dal conto bancario dell’utente ogni mese senza l’intervento dell’utente. In altre parti del mondo, non abbiamo ancora quel livello di integrazione con il sistema bancario“.

Ha ammesso, tuttavia, che le autorità di regolamentazione statunitensi sono “più restrittive sull’offerta di prodotti come i derivati“, aggiungendo che “pochissime entità ottengono le licenze“.

Changpeng Zhao sull’investimento di Binance nell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk

Per quanto riguarda l’investimento di 500 milioni di dollari che Binance ha messo in campo per l’acquisizione da parte di Elon Musk della piattaforma social Twitter, Zhao ha affermato che è stato fatto in nome della libertà di parola.

A proposito: lo sai che esiste una piattaforma social dedicata esclusivamente alle criptovalute dove puoi leggere e parlare di crypto con altri appassionati senza scam? Scopri BTCSentinel.com, il 1° social in italiano dedicato interamente alle criptovalute.

Vogliamo essere estremamente favorevoli alla libertà di parola“, ha detto, aggiungendo che l’obiettivo di Binance è “aiutare ad aumentare la libertà di denaro. E la libertà di parola viene prima della libertà di denaro“.

Zhao sostiene che Elon Musk sia una persona imprevedibile e sottolinea di aver appreso del piano di Musk di introdurre una tariffa mensile di $ 8 per la verifica di Twitter “solo 20 minuti prima“.

Mi aspetto pienamente che con Elon in carica, la velocità di lancio delle nuove funzionalità sarà molto, molto più veloce“, ha aggiunto Zhao, avvertendo che non tutte rimarranno e spiccheranno il volo: “è così che capisci che il resto del 10% delle funzionalità che rimarranno potrà funzionare“.

Il Team di BTCSentinel, 2 novembre 2022

 

Vuoi creare un Account sugli exchange di criptovalute Coinbase o Binance?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

 

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli