Commenti all'articolo Metaverso: medicina, ingegneria, intrattenimento. Realtà e prospettive entusiasmanti del settore.

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
johnkoenig
johnkoenig
4 mesi fa

Il cosiddetto “metaverso” origina da una IA quantistica. Come hanno dichiarato i suoi creatori, tali computer sono in grado di “prendere” da altre dimensioni e portare nella nostra e viceversa. Chi crede che si tratti solo di realtà virtuale si illude. Qui siamo difronte a degli Frankenstein dell’informatica… Non si sa bene di cosa si tratti…

Francesca
Francesca
4 mesi fa

Io lo trovo estremamente affascinante.
Io ho operato in un centro di simulazioni medico chirurgiche quasi 20 anni fa ed è stata un’esperienza entusiasmante, ed era la versione “preistorica” del metaverso.
Il progresso tecnologico in sé non deve spaventare, tutto sta nell’uso che se ne fa.
E su questo punto ho qualche timore/riserva: spero che la telemedicina non vada a tradursi nell’eliminazione dell’esame fisico del medico in presenza.
Per il resto ben venga tutto ciò che può migliorarci e aprirci nuovi orizzonti (e in questo un ruolo fondamentale lo hanno le missioni spaziali).

Lettieri Natalino
Lettieri Natalino
4 mesi fa

Affascinate senza dubbio..ingegneria medicina…prospettive intusiammanti..
ne’ sono più che certo…ma irrompe nella realtà cos’è che sembrano metafisiche.. ma..cittadini della Metro’ do Roma , giunti ha capolinea..restano rinchiusi hai …cancelli ..è nessun
personale ha liberarli…sciopero incontrollato.. ma chi controlla il Controllore…ATAC..faremo le verifiche
Metafisico .

Milena
Milena
4 mesi fa

Il.metaverso autostrada verso il TRANSUMANESIMO…che Dio ce ne scampi e liberi.

Gio
Gio
4 mesi fa

Cominciate a chiamarlo per quello che è: un videogioco truffaldino che ha come scopo quello di confondere la percezione della realtà, in modo da distorcerla a piacimento di chi costruisce le architetture di questa truffa