News

Mondo Convenienza accetta crypto

Mondo Convenienza accetta pagamenti in criptovalute on-line e nei negozi

La famosa catena italiana di distribuzione di mobili e complementi d’arredo Mondo Convenienza ora accetta pagamenti in criptovalute.

2k 0
Mondo Convenienza in Italia da oggi accetta pagamenti in criptovalute
: - :

Chi non conosce Mondo Convenienza? La società italiana leader nella grande distribuzione di mobili, Mondo Convenienza, ha annunciato di aver ha introdotto i pagamenti in criptovalute per gli acquisti presso tutti i propri punti vendita in Italia e sul proprio canale di e-commerce.

Mondo Convenienza ha introdotto l’abilitazione dei pagamenti in criptovalute in collaborazione con Chainside, società che ha come mission l’accesso a Bitcoin per i commercianti rendendo la sua adozione ed il suo utilizzo semplice come per altri sistemi di pagamento digitale. Chainside è il fornitore numero uno in Italia per l’abilitazione di pagamenti in criptovalute su e-commerce o punti vendita fisici.

Dario Carosi, Chief Innovation Officer di Mondo Convenienza, ha dichiarato: “Spesso nelle grandi aziende, soprattutto italiane, si passano anni a porsi domande e fare programmi. Noi abbiamo scelto un approccio pragmatico, concreto: quello di sperimentare e innovare”.

La customer experience è stata sviluppata internamente e offre un percorso semplice per tutti i clienti: acquistando negli store Mondo Convenienza si può scegliere il pagamento in criptovaluta e, tramite un QR code, usare il proprio wallet per pagare. L’opzione è disponibile anche per chi compra sull’e-commerce.

Si tratta di un passo importante sia per Mondo Convenienza sia per la diffusione dell’utilizzo di criptovalute come Bitcoin in Italia: la società è molto famosa e ha una distribuzione capillare in tutto il nostro Paese e questa scelta tecnologica di innovazione sarà di sicuro un veicolo per avvicinare più pubblico a questo mondo che spesso fa paura solo perché non lo si conosce.

Le transazioni in criptovalute sono sempre più diffuse e il bear market e i recenti problemi che hanno attraversato il mondo crypto negli ultimi mesi, non hanno nulla a che vedere con la tecnologia che c’è alla base delle criptovalute. Nel 2021 il volume di transazioni in criptovalute era aumentato del 500% rispetto al 2020 arrivando a 15.800 miliardi di dollari.

Proprio per far conoscere il mondo crypto a più persone in modo chiaro e semplice, BTCSentinel.com ha creato uno spazio sicuro e privo di scam con il suo Social dedicato alle criptovalute, dove potete postare idee, link esterni, risorse per essere supportati e condividere informazioni, notizie, idee e imparare a conoscerle in un ambiente protetto.

Il Team di BTCSentinel, 24 novembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT