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Puma e NFT

Puma lancia il metaverso Black Station per la sua nuova collezione di Sneaker NFT

È possibile vedere da vicino la nuova collezione NFT di Puma “Futrograde” nel metaverso Black Station lanciato alla New York Fashion Week.

Puma lancia il metaverso Black Station per la sua nuova collezione di Sneaker NFT Puma lancia il metaverso Black Station per la sua nuova collezione di Sneaker NFT

Puma presenta la sua prima esperienza online nel metaverso, denominata Black Station, che comprende NFT esclusivi con sneaker fisiche riscattabili in edizione limitata nell’ambito del suo show “FUTROGRADE” durante la New York Fashion Week.

Si tratta di NFT esclusivi con sneakers fisiche riscattabili in edizione limitata.

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Per promuovere i suoi NFT, Puma ha lanciato un metaverso interattivo chiamato Black Station in cui vengono rivelati gli NFT delle sue sneakers in edizione limitata.

Potete visitare la presentazione attraverso lo spazio nel metaverso PUMA Black Station a questo link: https://blackstation.puma.com/.

PUMA Black Station è stato immaginato come un luogo coinvolgente e interattivo per vivere il futuro del marchio. Come una tela 3D vuota e in continua evoluzione, Black Station diventerà una destinazione dinamica da visitare, in cui saranno attivate varie funzionalità web3 che andranno via via aggiungendosi nel corso del prossimo anno.

Le sneaker NFT fanno parte della collezione “Futrograde” del marchio sportivo tedesco: la collezione sarà presentata ufficialmente durante la New York Fashion Week, che è iniziata oggi e durerà fino al 14 settembre. Sfileranno brand americani, sia storici che emergenti, e brand europei.

Questi NFT possono essere riscattati come scarpe da ginnastica fisiche, come recita il comunicato di Puma.

Così anche Puma si unisce ai tanti marchi di moda e brand famosi nel lancio dei propri NFT e che si sono presi un loro “pezzetto” di metaverso, come aveva già fatto anche il suo competitor Adidas Originals.

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Adam Petrick, Chief Brand Officer di Puma, ha dichiarato: “Vent’anni fa, Black Station era la casa di PUMA per i nostri modelli più innovativi nella moda. Dati i limiti che stiamo spingendo dal punto di vista del design del prodotto e del digitale, abbiamo ritenuto opportuno riportare Black Station come nuovo portale per l’esplorazione digitale attraverso la moda, le prestazioni sportive, i nostri classici storici e l’innovazione“.

La collezione Futrograde di Puma va a seguire la nuova tendenza dei marchi di lusso e abbigliamento che rilasciano articoli fisici legati a risorse digitali, chiamati “phygitals”. A maggio di quest’anno, il marchio di lusso Prada ha rilasciato NFT che potrebbero essere riscattati per articoli fisici come magliette.

Marchi come Tommy Hilfiger ed Estee Lauder hanno progettato e lanciato iniziative simili all’interno di “spazi” metaverso per consentire alle persone di sfogliare da vicino le rappresentazioni digitali dei loro prodotti.

Il Team di BTCSentinel, 9 settembre 2022

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