News

CoinMamba ride ultimo

Ride bene chi ride ultimo: Sam Bankman-Fried ha perso tutto e CoinMamba lo prende in giro

La beffa oltre il danno: Sam Bankman-Fried si è offerto di acquistare i SOL di CoinMamba e ora FTX è in bancarotta e SBF al verde.

3.6k 0
Sam Bankman-Fried ha perso tutto e CoinMamba ride per ultimo
: - :

Il fondatore di FTX, Sam Bankman-Fried (SBF), poco più di un anno fa, si è ritrovato a litigare pubblicamente e pesantemente – con tanto di insulti – con un trader, CoinMamba (è il suo presudonimo su Twitter): ora FTX è in bancarotta e SBF è al verde. “Severo ma giusto“, direbbe qualcuno.

Ecco la storia di questa che è diventata una leggenda del mondo crypto.

Nel gennaio del 2021, Solana era una rete blockchain relativamente nuova e Sam Bankman-Fried, fondatore dell’exchange in bancarotta FTX e che ancora non era diventato una figura di spicco nel mondo delle criptovalute, si oppose pubblicamente a un trader che era ribassista sulle prospettive di Solana.

Comprerò tanti SOL quanti ne hai tu, in questo momento, a $ 3“, aveva twittato Bankman-Fried a CoinMamba.

Dopo un lungo botta e risposta sulle scommesse sul suo prezzo futuro, alla fine SBF scrisse: “Vendimi tutto quello che vuoi. E poi vai a farti f…..e.

Naturalmente quel tweet è diventato leggendario nel mondo delle criptovalute che ha spesso messo in vetrina personaggi particolari e un certo tipo di forzature kitsch.

Ora, però, la fortuna è girata e il fallimento di FTX ha solleticato la vendetta a freddo del suo interlocutore, CoinMamba, che l’8 novembre ha twittato: “Il karma è uno stronzo, vero?

Quando poi l’11 novembre Bloomberg ha stimato il patrimonio netto post-fallimento di SBF a soli $ 3, CoinMamba ha twittato :

Comprerò tutto ciò che hai, in questo momento, a $ 3.
Vendimi tutto quello che vuoi.
Poi vai a farti f…..e
”.

La criptovaluta SOL, finita al centro di questo battibecco crittografico vale ancora di più $ 3 oggi, ma in molti hanno appoggiato ed elogiato CoinMamba per aver riso per ultimo in questa disputa.

Un anno nel mondo crypto: un’eternità

Dopo lo scambio iniziale di battute tra SBF e CoinMamba, il prezzo di SOL, criptovaluta della blockchain di Solana, era aumentato di circa 87 volte, raggiungendo un picco di $ 260 all’apice della corsa al rialzo del mercato crypto a novembre 2021. CoinMamba era stato quindi preso in giro dagli amanti di Solana per la resa dei conti con SBF e l’ascesa propulsiva di SOL.

Quel fatto fu poi un grande trampolino di lancio per Bankman-Fried perché lo fece appararire come uno degli investitori più esperti del mondo crypto.

Da allora, come sappiamo, tutto è cambiato e quella facciata è sbiadita: FTX ha presentato istanza di fallimento all’inizio di questo mese e la ricchezza personale di Bankman-Fried è stimata intorno allo zero, dopo essere arrivata a $ 26 miliardi, e Solana si sta consumando più velocemente della maggior parte delle altre principali criptovalute in questo bear market.

Nella giornata di ieri Solana (SOL) ha toccato un minimo di € 11,14, secondo i dati di BTCSentinel.com, il 1° Social italiano sul mondo crypto dove è possibile anche seguire e imparare a leggere i grafici dell’andamento delle criptovalute: si tratta del prezzo più basso che Solana tocca da febbraio 2021. È sceso di quasi il 7,5% nelle ultime 24 ore e del 62,3% negli ultimi 30 giorni.

SOLANA SOL: Analisi Tecnica, Supporti e Resistenze, previsioni
Solana (SOL): andamento prezzo e volumi dell’ultimo anno (fonte: BTCSentinel.com)

Il Team di BTCSentinel, 22 novembre 2022