Commenti all'articolo Doppio cognome, il vero motivo (liberale) per cui è assurdo

Torna all'articolo
Avatar
guest
85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
2 Maggio 2022 18:42

Non conosco i dettagli della sentenza, ma in linea di principio non mi sembra illiberale che entrambi i genitori possano decidere il cognome o i cognomi dei figli. Semmai è anticonservatore, ma non illiberale. Ma non tutti i liberali sono conservatori e comunque non lo sono su tutto (io ritengo di essere tra questi ultimi)

Giuseppe
Giuseppe
2 Maggio 2022 10:05

Li registriamo solo con il C.F. e nome. Così la facciamo finita. Tanto quando devi dare generalità ti chiedono oltre al cognome e nome anche il C.F. sì però il C.F. è solo con il cognome del padre e quindi come si farà? Allunghiamo il numero di lettere per inserire anche quella della madre?

Davide V8
Davide V8
2 Maggio 2022 0:39

Ad ogni modo, puntano a sradicare la società esistente, e si arriverà ad una “scelta libera” anche del cognome, così come del sesso.

Tutti figli di nessuno, figli dello stato. Sudditi perfetti.

Davide V8
Davide V8
2 Maggio 2022 0:36

Il concetto è corretto: molti giudici costituzionali si ergono a legislatori, usurpando totalmente un ruolo non loro. Questo è assolutamente sovversivo.
Attenzione perchè è una questione di primaria importanza per il rispetto generale delle libertà, delle regole; per la limitazione del potere: chi limita le corti costituzionali/supreme, se si prendono ruoli non loro?
ll controllo di questi organi è credo il punto più debole di tutti gli ordinamenti liberaldemocratici.
Che sia “anticostituzionale” il cognome paterno è semplicemente ridicolo.

Dopo 4 generazioni, si avranno 16 cognomi?