in

Basterà uno spray. L’Ossido Nitrico abbatte l’infezione da Covid_19 e ne diminuisce la diffusione.

Dimensioni testo

Basterà uno spray nasale all’Ossido Nitrico per ridurre gli effetti del Covid_19. La scoperta è di quelle che possono cambiare gli esiti della guerra contro il virus pandemico.

La notizia arriva direttamente da Londra.

Uno studio ha evidenziato come l’Ossido Nitrico, riduca rapidamente la carica virale di SARS-CoV-2 , abbattendola del 95% entro 24 ore e del 99% entro 72 ore.

Lo studio che ha portato alla scoperta, è stato fatto da ricercatori finanziati dal National Health Service (NHS) inglese, da Foundation Trust e da SaNOtize Research & Development Corporation.

Proprio quest’ultima, si tratta di una società biotecnologica canadese, sta attualmente conducendo sperimentazioni di Fase II su uno spray nasale all’Ossido Nitrico.

.

L’obiettivo dello spray nasale è uccidere il virus presente nelle vie aeree superiori, impedendogli di incubare e raggiungere i polmoni.

Lo studio, lo trovate nella sua versione dettagliata al seguente link:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8117664/

Sono state monitorate le reazioni di un gruppo di 80 adulti (18-70 anni) con infezioni da Covid-19 confermate (ceppo alfa).

Il gruppo  è stato diviso in due sezioni.

La prima ha ricevuto spray nasale di Ossido Nitrico. Sono state effettuate auto-somministrazioni 5-6 volte al giorno per 9 giorni. L’altra metà è stata trattata allo stesso modo, ma con placebo al posto dell’anti-microbico.

È stata osservata una rapida riduzione (95%) della carica virale di SARS-CoV-2 entro 24 ore, con una riduzione del 99% osservata entro 72 ore grazie ai trattamenti con lo spray . 

 

Inoltre, non ci sono state reazioni avverse gravi dallo spray nasale .

“Il trattamento con l’Ossido Nitrico in questo studio si è rivelato efficace e sicuro nel ridurre la carica virale nei pazienti con infezione da COVID-19 lieve e sintomatica “.

Anche la risoluzione dei sintomi è risultata essere più rapida sul gruppo delle persone trattate rispetto a quelle trattate con placebo. Va evidenziato che la riduzione della carica virale ha effetti importanti anche sulla diffusione e sulla trasmissione del virus stesso.

 

La riduzione accelerata di SARS-CoV-2 con l’uso di Ossido Nitrico può ridurre la durata dei sintomi, diminuire il periodo di infettività, ridurre i ricoveri ospedalieri e ridurre la gravità della malattia.

Secondo SaNOtize, i ricercatori della Utah State University sono stati in grado di uccidere il 99,9% di SARS-CoV-2 isolato in una capsula, in soli due minuti.

L’azienda canadese ha firmato un accordo con la biotecnologia indiana Glenmark all’inizio di questo mese per produrre, commercializzare e distribuire lo spray in tutta l’Asia. Secondo il direttore scientifico di SaNOtize, il dott. Chris Miller, lo spray nasale è una prevenzione “post-esposizione” simile al disinfettante per le mani.

“Se sei fuori, intorno alle persone e potresti essere infetto, potresti usare lo spray e ridurre il numero di virus nel naso, prima che diventi un’infezione conclamata. Abbiamo dimostrato che anche quando le persone hanno un carico di virus, lo spray può ridurre significativamente la carica virale “.

La ricerca continua veloce…

 

Leopoldo Gasbarro

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giùalnord
giùalnord
26 Agosto 2021 23:28

Se fate una ricerca su Wikipedia l’ossido nitrico è il principale principio attivo in soluzioni che inducono vasodilatazione, una molecola prodotta fisiologicamente dall’endotelio dei vasi sanguigni nel momento in cui il muscolo sta cominciando a compiere esercizio fisico, che va a stimolare la dilatazione delle arterie che irrorano il muscolo stesso aumentandone il flusso sanguigno.
Spero che non c’entri nulla col popper per chi lo usa…

Maria B.
Maria B.
26 Agosto 2021 19:51

Finirà come per le altre cure, testate in modo da farle fallire, ridicolizzate e denigrate.
Il business vaccini è troppo esagerato e con una durata illimitata per troncarlo con cure economiche.
Infatti le uniche attualmente autorizzate sono le monoclonali che costano parecchio!

max
max
26 Agosto 2021 17:54

Gasbarro, lei crede che, con le decine di miliardi in gioco, ema AIFA speranza_draghi Pfizer moderna e compagnia cantante lascino commercializzare uno spray che funziona che farebbe crollare il loro business e perdere il controllo del gregge italico?
Basta uno studio pilotato pompato sui media per distruggerlo.

adl
adl
26 Agosto 2021 12:35

A proposito di monopoli, ma in OTAN UE, non c’era un’autorità garante della concorrenza, un tempo presieduta dal senator dè Monti, che ora se non ricordo male lavora in OMS ???!!!!
Scommetto che sui MONOPOLI riguardanti i vaccini l’AUTORITY, è in VIGILANTE ATTESA TACHIPIRINICA.

adl
adl
26 Agosto 2021 12:27

Gasbarro mi dica la verità, ma lei veramente pensa che OTAN EMA il cui personale è pagato da Big Pharma dopo i soli 14 mesi di verifica del vaccino Sputnik, non ancora approvato, e dopo la sospensione del vaccino a vettore virale, ASTRA ZENECA, si permetterebbe di dare una mazzata mortale al monopolio americano tedesco, consentito a Pfizer Biontech, approvando il farmaco a base di ossido nitrico, colpendo al cuore tutti gli italici e politicamente trasversali fan di Cenzino Belzebourla, TaleBob Hoping vaccines & chips for free while you wait, valoroso attenditor vigilante tachipirinico, in primis ???

Franco
Franco
26 Agosto 2021 12:19

A me questo spray mi puzza di patacca…
Ovviamente speriamo che funzioni!

Armando
Armando
26 Agosto 2021 11:29

Ho sentito poco fa una mia collaboratrice che è andata ieri in Olanda per esigenze aziendali. Zero mascherine e nessuna restrizione visibile o differenziazione tra vaccinati e non. Solo mascherine sui mezzi pubblici. Come si sa, dall’1 ottobre saranno eliminate anche le ultime misure.
Un po’ di speranza ci rimane se nella stessa Europa ci sono Paesi che si stanno comportando in modo più civile e non rinunciano a diritti e democrazia.

geogio
geogio
26 Agosto 2021 11:04

Quello che sta succedendo e’ incredibile. I’ Australia sta vaccinano a forza bambini. ho visto video raccrapiccianti. Il Green pass e’ lo strumento per instaurare un regime mondiale. Ci stanno piegando ad un controllo delle liberta’ senza un vero motivo di sicurezza o rischio di salute. Aprite gli occhi, anche quelli e soprattutto che si sono fidati o hanno dovuto fare il vaccino, dolente o nolente. Le liberta’ sono di tutti