Commenti all'articolo Caos dei pagamenti elettronici. Ora spaventa l’Euro digitale ed il totalitarismo delle Banche Centrali

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
16 Aprile 2022, 20:25 20:25

Suggerisco la visione del film di fantascienza “in time” del 2011.

Ovviamente il tempo non lo controllano ancora ma, considerato che il tempo è denaro, ed applicando la proprietà transitiva, ci sarà un grande fratello che con un click ci potrà annullare?

Silvan
Silvan
16 Aprile 2022, 18:53 18:53

Bene, così si evita l’evasione fiscale di scorretti imprenditori e imprese che non fanno fattura e scontrini, in più sapremo chi di questi ed in che modo fregavano lo stato e i contribuenti che regolarmente pagano le tasse

Fabrizio de Paoli
Fabrizio de Paoli
16 Aprile 2022, 18:37 18:37

2 I ladri d’appartamento almeno devono faticare per scassinarti la porta di casa e magari rischiano anche di prendersi una fucilata…, questi invece no!, sono già in casa tua, nella tua vita, nelle tue scelte e non ti lasciano scampo.
Ribellarsi alla moneta elettronica è una scelta prima di tutto morale di chi ha ancora la dignità dell’essere umano, o almeno il primo passo per arrivare alla libertà monetaria assoluta: ossia ognuno deve poter scegliere quale moneta accettare in pagamento.

Fabrizio de Paoli
Fabrizio de Paoli
16 Aprile 2022, 18:37 18:37

Per rifiutare la moneta elettronica ci sono cose molto più gravi rispetto al disagio di non poter fare la spesa.
Le banche centrali devono essere abolite, hanno già il monopolio del furto di valore dei soldi privati. Lo fanno ogni volta che stampano o ‘cliccano’ nuova moneta e la immettono nel circuito.
Inoltre con la moneta elettronica avrebbero il controllo TOTALE dei capitali monetari di privati ed aziende e questo indurrebbe obbedienza assoluta a qualsiasi ordine calato dall’alto: la dittatura perfetta! In qualsiasi momento un funzionario agli ordini del potere centrale può decidere chi può spendere i SUOI soldi e chi no.
Segue.

Giovanni
Giovanni
16 Aprile 2022, 17:46 17:46

Altro che digitale. La Ue e l’euro sono in agonia, nel 2023 tornerà la Lira.

Vittorio
Vittorio
16 Aprile 2022, 17:40 17:40

In caso di guerra nucleare, gli unici apparecchi radio che continuano a funzionare , sono quelli a valvole. Infatti in piena guerra fredda i militari ne avevano delle scorte.
Il contante è come la radio a valvole in caso di fallimento del sistema elettronico

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli