in , ,

ITA Airways. Lufthansa ed MSC pronte a rilevare la compagnia di bandiera italiana

ITA Airways. Lufthansa ed MSC pronte a rilevare la compagnia di bandiera italiana
ITA Airways. Lufthansa ed MSC pronte a rilevare la compagnia di bandiera italiana

Dimensioni testo

: - :

Lufthansa ed Msc invadono il campo dei gruppi che vorrebbero far prorpria Ita Airways, l’azienda che solo pochi mesi fa ha preso il posto di Alitalia. Si è capito presto che Ita airways non sarebbe stato il marchio della nostra vita. Ed oggi siamo alla giornata delle offerte definitive. Forse il disegno originale era proprio quello di una rapida transizione da Alitalia a ciò che sarà o potrebbbe essere la nuova compagnia che nascerà ancora dalla ceneri di Alitalia E’ probabile che fosse necessario fare in modo che venissero  “ripuliti” i debiti e sanate le posizioni più onerose nei confronti dei dipendenti.

Detto e fatto.

Così, prima che la compagnia ricominci a macinare debiti su debiti, la continuità in tal senso con l’Alitalia sembra davvero essere unica,ecco arrivare il giorno delle offerte ufficiali.

Erano mesi che se ne parlava ma, almeno fino a ieri, non c’era stato nulla di scritto nè di ufficiale.

Ora invece è stato messo tutto nero su bianco.

Attese intanto entro la mezzanotte le offerte vincolanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Previste oltre quella della cordata Msc-Lufthansa e del fondo Usa Certares, i due gruppi che sono entrati nella data room della newco. Sembra improbabile che arrivi a questo punto un’offerta anche dal fondo Indigo. La data room, ossia la stanza virtuale con tutti i documenti, conti e dati riservati della compagnia, è stata chiusa alle 18 di oggi.