Commenti all'articolo L’ultima di Draghi: vuole tassare uno stato estero

Torna all'articolo
Avatar
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franca
Franca
5 Maggio 2022 13:07

In Italia l’abbiamo conosciuto e ne stiamo prendendo le distanze, ma anche all’estero non si fa amare. Qualcuno gli dica che non è più alla BCE ma che sta governando un paese che ha rapporti economici con i paesi o i governanti che lui critica

Giovanni Z.
Giovanni Z.
5 Maggio 2022 9:49

Intanto grazie per l’articolo chiaro e documentato. Solo una domanda: è vero o non è vero che l’evasione fiscale ci porta via 35 miliardi di euro ogni anno? Mi rendo conto che è molto più facile ipertassare i redditi dei ricchi già schedati, ma non sarebbe più equo rintracciare gli evasori, e soprattutto prevedere pene e sanzioni meno ridicole, in modo da vanificare la “convenienza statistica” (si può chiamare così?) dell’evasione fiscale?

Gio
Gio
4 Maggio 2022 19:43

Questo è un coglionazzo che ci manderà in rovina

Andrea G.
Andrea G.
4 Maggio 2022 18:42

“..prelevare 500 euro da ogni conto corrente che abbia un saldo maggiore di 30 mila euro, per far fronte alla spesa necessaria…” non e’ la stessa cosa che tassare EXTRA utili derivanti da oscillazioni ingiustificate di mercato. Anzi non c’entra proprio niente. Essere liberali e’ una cosa, essere idioti un’altra. Il mercato da solo non si autoregola mai perche’ e’ soggetto alla voracita’, non all’altruismo. Non ci sono persone che investono nel mercato perche’ vogliono fare beneficienza, ma solo perche’ vogliono guadagnarci su. Per questo esistono regole e limiti e quando “sballa” significa che qualche cosa non ha funzionato.

Fabio
Fabio
4 Maggio 2022 18:09

Questo concetto dell’extraprofitto già è un’idiozia sia dal punto di vista concettuale (Chi stabilisce quando il profitto è extra? Lo stabilire una soglia oltre la quale un profitto sia troppo è molto pericoloso…) che applicativo (Voglio proprio vedere come tenti di misurarlo in maniera efficace ed equa…), figurarsi se ti salta in mente di tassare stati esteri.
Bwaahahha
Politicamente noi, l’europa e gli usa siamo alla frutta.

Attilio napoleoni
Attilio napoleoni
4 Maggio 2022 16:31

Quì siamo alla Follia PURA … ma Draghi come ha fatto a ricoprire incarichi sì prestigiosi se non comprende Le più semplici LEGGI DEL MERCATO ??? Vuol tassare i paesi come la Norvegia ??? Ma i Norvegesi GLI FARANNO UNA PERNACCHIA SESPEQUIDALE , da Personcine AMMODINO COME SONO …il Pericolo sono i Conti Correnti di Tutti Noi , Remember 1992 Amato 6 permille sottratto nottetempo ???

Vittorio
Vittorio
4 Maggio 2022 16:30

Ma da che punto si calcolerebbe l’extraprofitto ? Su una media pluriennale degli utili ? E se l’exraprofitto nel tempo si consolida diventa profitto normale ? Una tassa una tantum ? Per sempre ? Certo che il ’68 ha fatto danni su chiunque. Dalla sera alla mattina si decide quanto si deve guadagnare. Ormai è chiaro che il modello di riferimento in Europa è quello Cinese, in tutti i settori,;sociali, economici, politici…

Ps
Spread a 198.2 Attendo trepidante il titolo sul 24 Ore : Fate presto!!!!