Commenti all'articolo La bomba demografica a orologeria è pronta a scoppiare

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Werner
Werner
1 Settembre 2021, 19:31 19:31

La natalità va azzerata in Africa. Purtroppo è stato permesso agli africani di passare dai 300 milioni del 1960 all’1,1 miliardi di oggi.

Arminius
Arminius
1 Settembre 2021, 14:53 14:53

… Ma come si fa a pensare al denaro e agli investimenti persi per una eventuale diminuzione demogtafica quando ormai è noto a tutte le persone intelligenti che la “bomba” sta per scoppiare per il sovrannumero e non per la riduzione! Proviamo a pensare quanto si possa star bene e larghi se in Italia anzichè 60 milioni di individui ce ne fossero solo 6! E magari anche molto più intelligenti di quelli attuali rimbambiti dalla Tv che corrono a vaccinarsi…

Arminius
Arminius
1 Settembre 2021, 14:53 14:53

Alla fine di questo delirante articolo mi si chiede se mi è piaciuto. Siamo su scherzi a parte? La visione del mondo deformata dall’economia-e-finanza porta ai paradossi miopi scritti dall’articolista.
Il rapporti 2.1 per coppia era valido anche quando nel mondo c’erano 2 miliardi di persone e sicuramente anche prima. La differenza che sfugge ai più è che non c’erano in giro tutti i veleni e il pattume che inquinani vieppiù le risorse vitali.

giupor
giupor
1 Settembre 2021, 13:44 13:44

Più persone = più inquinamento, più necessità di energia, più urbanizzazione, più deturpazione e consumo di suolo, più acqua potabile, più necessità di risorse alimentari, più sfruttamento dei mari e delle terre fertili. Non si può crescere all’infinito per l’arricchimento di pochi. Prima o poi ci dovremo fermare. Pena distruzione del giardino che ci ospita e rischio di far la fine degli abitanti dell’Isola di Pasqua.

Ery
Ery
1 Settembre 2021, 12:40 12:40

Quasi 8 miliardi…Si siamo pochini.

geogio
geogio
1 Settembre 2021, 12:18 12:18

strani i numeri, quando ero piccolo la popolazione mondiale era di 4 miliardi e mezzo, adesso siamo tre miliardi in piu’. In Italia c’e’ stato il boom degli anni sessanta, logico che, a meno che, non elimini gli anziani, il tasso di crescita deve arrivare a zero prima o poi. Che mi sembra un equilibrio che dovrebbe essere intelligente rispettare.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli