Latest stories

  • Non basta dire “Leader”

    Motivazione è un termine molto usato e dall’ampio significato. Gli studiosi della motivazione hanno descritto due tipi di motivazione, “quella esteriore” e “quella interiore”.  Noi facciamo le cose o per effetto […] Continua la lettura

  • Il genio che era in noi

    Procter & Gamble (P&G) è la più grande azienda di beni di largo consumo al mondo. Attiva in quasi 70 Paesi, vanta uno dei portafogli più ricchi di marche di qualità, […] Continua la lettura

  • Il futuro è nel mezzo e nella classe media

    Barack Obama lo aveva definito “il miglior vicepresidente che l’America abbia mai avuto”, e anche prima era conosciuto come “Middle class Joe”. Nei circa sette mesi trascorsi dall’elezione a presidente […] Continua la lettura

  • Amici per la pelle

    Questa settimana voglio parlarvi di amici e amicizia. Gli amici sono descrivibili in tanti modi a seconda del punto di vista che uno sceglie. A me piace per la sua […] Continua la lettura

  • Come si decide?(anche di acquistare)

    Come si prende una decisione? La tendenza più importante nel settore del marketing e della ricerca in questo momento riguarda la comprensione di come le persone prendono le decisioni. In […] Continua la lettura

  • Agirò adesso (ancora un minutino)

    Dennis Mannering è un autore americano che ha scritto numerosi bestseller. A lui si deve un breve resoconto di una sua esperienza di insegnamento, che mi è piaciuto molto. Ve […] Continua la lettura

  • La bella signora infelice

    Questa storia parla di una bella ed elegante signora che si lamenta con uno psicologo del fatto di vivere una vita vuota e priva di significato. Per questa ragione, cioè […] Continua la lettura

  • L’utilità del mentoring

    Ha detto John C. Maxwell, un autore americano profondo esperto di leadership: “Uno dei più grandi valori che un mentor ha è l’abilità di vedere avanti quello che gli altri […] Continua la lettura