Economia

I più ricchi del Mondo sono diventati ancora più ricchi

Ecco i cambiamenti che hanno avuto i patrimoni di certi signori e signore…

Economia

I più ricchi del mondo sono diventati ancora più ricchi.

Incassano sempre più denaro e vivono da nababbi anche grazie alla Pandemia.

Il 2020 è stato un anno terribile sotto molti aspetti. Ma è stato un anno straordinario per i primi della classifica di cui vi sto parlando: quella degli uomini e delle donne più ricche al Mondo.

Non sono solo i più ricchi, ormai sono diventati i veri punti di riferimento di molti, le icone da emulare, gli esempi da seguire. Sono loro i veri Leader del Pianeta. Non solo crescono i loro guadagni, ma crescono in termini di popolarità. Orientano le masse, vengono rincorsi ovunque. Visti come i nuovi Dei o gli Dei dei nostri giorni, molte volte sono pagati anche più semplicemente per raccontare a platee di diversa natura, il loro percorso di vita. Sono loro i veri indiscussi leader del momento. Sono quelli che fanno accadere le cose. Nel senso che con le loro dichiarazioni sono in grado di condizionare il comportamento di miliardi di persone nel mondo, pensate soltanto ai tweet di Elon Musk.

Ad esempio, Elon Musk ha visto la sua ricchezza aumentare di non meno del 500% lo scorso anno. Ciò rappresenta un’enorme aggiunta di oltre 140 miliardi di dollari al suo patrimonio netto in un anno, o in media 11,6 miliardi di dollari al mese. Capite cosa possa significare guadagnare più 11,6 miliardi di dollari al mese?

Con una ricchezza totale di 163 miliardi di dollari, Elon Musk è al secondo posto tra gli esseri umani più ricchi del mondo. Il primo posto va a Jeff Bezos ( l’uomo che ha creato Amazon). Ha guadagnato 68,6 miliardi di dollari in più nel 2020, o in media 5,7 miliardi di dollari al mese.

In effetti, lo scorso anno i più ricchi del mondo hanno aumentato la loro ricchezza di oltre 1 trilione di dollari. Ciò suggerisce che la concentrazione della ricchezza nel 2020 era a livelli che non si vedevano dal 19 ° secolo.

 

 

Leopoldo Gasbarro

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli