Commenti all'articolo Il ricatto nucleare di Putin blocca la NATO: solo sanzioni

Torna all'articolo
Avatar for Antonello Barone
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Paoletti
Giorgio Paoletti
6 Marzo 2022 18:07

Articolo banalmente filo-NATO !

Nicola
Nicola
6 Marzo 2022 10:10

Ad Antonello Barone va il premio “MAINSTREAM 2022” con la seguente motivazione: “per aver scritto il pezzo più allineato”.
Comunque Porro, giustamente, pubblica tutti i punti di vista.

Tommaso_Ve
Tommaso_Ve
6 Marzo 2022 8:06

Forse è esattamente il contrario. 20 anni di evoluzione della guerra elettronica (fatta di radar, stealth, iron dome) culminate con F35, intrmerceptor “over orizon”. Cosa vuol dire? La nato ha già il controllo (parziale) dei cieli ucraini. Le “armi” sono missili antiaerei terra-aria guidati dai back hawk / F35 in volo sul confine (fr24). Sembra tutto concentrato su Kiev… il fatto che il90% degli attacchi russi sia missilistico mi da ragione. Senza controllo del cielo la presa di Kiev è impossibile… spero assisteremo alla disposizione sul campo di iron dome.

ivan
ivan
6 Marzo 2022 1:11

la rivoluzione “di piazza” del 2014 era guidato dai gruppi paramilitari di tendenza nazista.
A quale libertà di pensiero si riferisce Barone…a quella che abbiamo qui? dove chiunque dissenta dal pensiero unico viene allontanato, sospeso dal lavoro e perseguitato? Lo abbiamo appena visto col Covid e ora anche sulla questione Ucraina.
Facebook oscurata in Russia? Qui invece avviene il contrario: è Facebook che censura chi non la pensa come Zuckerberg…
Insomma non mi pare che sia tutto bianco o nero, la realtà è molto più sfumata e discutibile

Maria B.
Maria B.
6 Marzo 2022 0:15

Il popolo è così desideroso di combattere che tutti gli uomini ucraini che cercano di andarsene vengono uccisi dalle varie brigate naziste, che hanno imperversato nel Donbass con la benedizione del governo e del occidente, le quali tengono in ostaggio le città utilizzando quartieri residenziali come basi militari d’attacco ai russi.
E molti di quelli che hanno preso le armi generosamente distribuite dal governo ucraino in realtà le stanno usando per rapine, vendette personali e crimini vari contro i loro stessi compatrioti.

Manlio Amelio
Manlio Amelio
5 Marzo 2022 21:57

Kiev-Mosca… Chi è Dmitry Utkin?
Putin: Russia e Ucraina lo stesso popolo.
The Wall Street Journal: lo stesso Zelensky non avrebbe rivendicato la sua identità ebraica in quanto religiosa, ma considerandola come un’origine tipica delle famiglie sovietiche.
Brigata Wagner è presto spiegato: era il compositore preferito di Adolf Hitler. La brigata combatte al fianco dei separatisti filorussi in Donbass e in Crimea, uccidendo comandanti del fronte opposto, e scontrandosi con la Brigata Azov, neonazi anche loro ma nazionalisti ucraini.
E poi venne Bennett…
By Manlio Amelio

Cristiano
Cristiano
5 Marzo 2022 15:34

Articolo imbarazzante, non per gli argomenti in sé, ma per la convinzione che l’occidente sia il custode della libertà. Gli ucraini che si difendono non vogliono la libertà che abbiamo noi, ma una dal sapore tutto loro. Che poi è la stessa che vuole la Russia: una libertà della propria cultura. Se l’attuale governo di Kiev abdicasse la otterrebbe subito, e Putin rientrerebbe a casa sua. La libertà non si ottiene pavimentando le strade affinché possa meglio raggiungerci da là fuori, ma costruendo giardini in casa propria affinché prosperi forte.

Ser_Torio
Ser_Torio
5 Marzo 2022 14:56

Gli Ucraini che lottano per la loro libertà meritano il massimo rispetto, Barone no e basta leggere l’articolo.