Commenti all'articolo Russia: è ritorno al passato. Lo cantavano i Beatles: “Back in USSR”

Torna all'articolo
Avatar for Antonino Papa
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mercedes
Mercedes
9 Ottobre 2022 14:28

Quello che noi occidentali non vogliamo capire è che i russi,la libertà,la democrazia,il benessere occidentale,non lo hanno mai conosciuto,sono passati da secoli di dominio zarista alla Unione Sovietica.La prima vera(per loro)libertà e “benessere “glielo ha dato Putin.

ciacciolo
ciacciolo
8 Ottobre 2022 19:32

È vero, è stata imposta la retromarcia alla Russia. Da chi? Dagli USA. A loro non interessava una Russia che si integrava sempre più in Europa, la democrazia che esportano e intendono loro è solo quella che possono pilotare con leadership fantoccio (tipo un Navanly), altrimenti meglio un dittatore amico o la guerra.

ivana
ivana
8 Ottobre 2022 18:46

I cittadini russi sono consapevoli di essere in guerra ma hanno tutta l’energia e le materie prime di cui possano aver bisogno mentre noi siamo liberi di essere in guerra senza saperlo e senza l’energia e le materie prime di cui abbiamo bisogno.

Tommaso Badano
Tommaso Badano
8 Ottobre 2022 15:21

Retrotopia l’ha chiamata Zygmunt Bauman, è un sentimento vero, forte diffuso. In una Russia democrazia mancata così come nei paesi occidentali democrazie “scadute” ovvero realizzate solo in apparenza. Anche qui la situazione è pesante e le preoccupazioni galoppano. Il capitalismo nella versione attuale, finanziaria e globale, sta esacerbando la sua forma totalizzante e annichilendo i diritti dei cittadini. La democrazia, oggi, o non è nata o sta morendo. Poveri i nostri figli.

gio
gio
8 Ottobre 2022 15:14

the ukranian girls realy knock me out…..and Moskow girls make me sing and shout…..