Commenti all'articolo Russia in default: ecco cosa cambia davvero

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
barbara
barbara
28 Giugno 2022, 10:17 10:17

Putin moribondo, l’esercito in rotta, le banche in fallimento, il popolo alla fame, il colpo di stato con annessa defenestrazione del tiranno ormai alle porte… Metteteci una bella epidemia di peste con quaranta milioni di morti e siamo al completo.

Vittorio
Vittorio
28 Giugno 2022, 9:52 9:52

“..molti studi legali dell’alta finanza internazionale sostengono che la Russia potrebbe avere tempo fino alla fine del giorno lavorativo successivo per pagare gli obbligazionisti”

Gli studi legali hanno anche una soluzione pratica su come potrebbero arrivare i soldi agli obbligazionisti ? Mazzette di soldi spedite con Amazon ? Paracadutate ? Questo episodio,nella mia totale ignoranza, sembra mostrare il corto circuito in cui si trovano i decisori da loro provocato.

Emanuele
Emanuele
28 Giugno 2022, 8:21 8:21

Ok, ma “cosa cambia davvero”? L’articolo non spiega nulla…

Mosè
Mosè
27 Giugno 2022, 23:40 23:40

La Russia fondamentalmente se ne può fregare, è piena di soldi come un uovo, grazie anche alle sanzioni tafazziane europee.
Ti vendo molto meno, me lo paghi uguale, ci guadagno di più e quello che avanza lo vendo a prezzi scontati ai paesi BRICS, aumentando la loro competitività.
Se poi proprio dovrà vendere i BOND farà a meno dii venderli ai soliti 4 speculatori occidentali, i nostri oligarchi che neppure hanno un nome.
Quelli che stavano determinando l’aumento verticale dei prezzi molto prima della guerra, quelli che non vedono l’ora di fare incetta a prezzi fallimentari, aiutati da politici a libro paga, come Zelensky ma non solo.

Pigi
Pigi
27 Giugno 2022, 21:36 21:36

Divertente il bando dell’oro “russo”.
Un lingotto da dove si vede se viene dalla Russia?
Ah, sì: ci sono incisi caratteri cirillici…

Maria B.
Maria B.
27 Giugno 2022, 19:03 19:03

il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in una telefonata con i giornalisti. “Il fatto che Euroclear abbia trattenuto questi soldi e non li abbia portati ai destinatari non è un nostro problema. Non ci sono assolutamente motivi per definire una situazione del genere come un default
Io non avrei pagato, mi avete arrubbato i soldi usate quelli!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli