in

Una giornata da Eroi

Una giornata da eroi
Una giornata da eroi

Dimensioni testo

E’ martedì, sono le 17, siamo pronti davanti agli schermi, ognuno in collegamento da una città diversa d’Italia, per la nostra riunione direzionale settimanale.

Cristian presente, arriva Carla, attendiamo il “capo” Mario Benecchi che ci raggiunge puntuale, scambiamo due battute amichevoli e partiamo.

Siamo collaboratori, riconosciamo il nostro leader naturale in Mario, ma siamo anche tre amici che non perdono occasione per farsi una risata e rendere il clima sempre piacevole e colloquiale, senza mai mancare di professionalità.

Il gruppo “Eroi del Business” cresce, grazie al contributo dei nuovi relatori che apportano i loro rispettivi contatti, grazie ai volti familiari dei relatori “storici” e ben noti agli iscritti, grazie alle new entry degli Ambassadors che fanno da amplificatore alle nostre attività, e, last but not least, al lavoro quotidiano di uno staff alla ricerca costante di contenuti ed idee.

Nato durante il lockdown, “Eroi del Business” si propone come supporto e consulenza “easy” continua e gratuita; un luogo virtuale in cui condividere idee, spunti, proposte, informazione e formazione. Siamo cresciuti rapidamente e continuiamo a crescere, con estrema soddisfazione ma senza mai sederci sugli allori. Pur mantenendo un occhio sempre attento alla “concorrenza”, i numeri al momento ci danno ragione: il gruppo ha un taglio prevalentemente professionale ed economico, integrato ed arricchito da temi di attualità e da spunti per la crescita personale.

Noi ci crediamo: continuiamo a lavorare alacremente e quotidianamente per la produzione e pubblicazione di post, dirette, testi, video, sondaggi… cerchiamo sempre l’interazione del nostro pubblico per camminare al suo fianco ed adeguarci alle sue richieste, pur senza perdere il focus sul target che abbiamo deciso di mantenere.

A Carla salta la connessione, Mario riceve una telefonata di lavoro, Cristian prende appunti sul da farsi.

Si ride e si ricomincia.

Andare avanti per ore a programmare le attività della settimana successiva è un lavoro così piacevole che non si sente la stanchezza, anche se a volte ci si ritrova alla fine delle rispettive giornate lavorative: quando fai qualcosa in cui credi, la motivazione ti ricarica naturalmente le pile.

L’ultima parola spetta sempre a Mario, un “visionario” che non ha mai smesso di credere che il bene genera altro bene, che l’aiuto e il supporto siano lo strumento cardine per l’evoluzione e la crescita, un infaticabile motivatore con alti ideali e nobiltà di intenti…

Mario tira le fila e assegna i goals per i giorni successivi, lasciandoci la libertà di esprimerci secondo le nostre naturali inclinazioni e valorizzandoci, sempre nel massimo rispetto ed esprimendo fiducia nelle nostre potenzialità, seguendoci pur senza starci addosso… ci mette in condizione di lavorare al meglio, e io e Cristian siamo sempre coordinati e molto in sintonia.

Gli ingredienti per crescere e far bene ci sono tutti…

WE HAVE A DREAM !

#eroidelbusiness  #unabellastoria

Link: https://www.facebook.com/groups/eroidelbusiness/about

Una giornata da eroi

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments