Commenti all'articolo Una nuova patrimoniale (ma solo per le famiglie)

Torna all'articolo
Avatar
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
22 Giugno 2022 17:50

W Greta
*Automobilista: “Buongiorno signor benzinaio vorrei 20 euro di Super Verde. Grazie.
**Barista: “Buongiorno signor automobilista, innanzitutto non faccio più il benzinaio… faccio il batista e il bar è lì… le pompe sono rimaste per ricordo… e io sono qui a prendere il fresco sotto le tettoie delle EX pompe, la benzina, il gas, il metano et simili sono finiti… NEI GIACIMENTI DI TUTTO IL MONDO… se vuole un caffè, una briosh, una spremuta… vada al bar, c’è lì mia moglie chieda a lei”

***Automobilista: “AHHHH… rumble rumble rumble ideona vado a prendermi una bottiglia di VODKA… e la verso nel serbatoio”.
W Greta.

Marcello
Marcello
22 Giugno 2022 16:40

L’imposizione fiscale sulla casa e’ assurda, presuppone che un affito che non vien pagato sia un reddito percepito. La casa, o altri immobili, dovrebbero essere invece un “centro di conto” con spese e eventuali rendite: se ci si abita si avrano spese da scaricare, continue, se data in affitto avrà anche una entrata alla quale si potranno decurtare le spese di manutenzione. La ELIMINAZIONE DEL SOSTITUTO DI IMPOSTA permetterebbe tutte queste contabilità. Il primo provvedimento che mi sarei aspettato dal centrodestra dopo la bocciatura del referendum.

Ronny Path
Ronny Path
22 Giugno 2022 15:34

Non è un tema di prima casa o seconda casa o terza casa…
L’ IMU come tutte le patrimoniali va tolta, azzerata!!! … non estorcono già abbastanza sulle rendite???

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
22 Giugno 2022 14:35

Non chiediti cosa lo Stato può fare per te ma chiediti cosa tu puoi fare per lo Stato, però non rispondere.

Mauro
Mauro
22 Giugno 2022 14:18

A me succede da circa 8 anni, abbiamo la casa unica, però divisa in due appartamenti ed avendo la divisione dei beni, mi sono ritrovato a pagare l’ imu e tari nella stessa casa dove per metà risulta prima casa.
Stiamo pensando seriamente di separarci, per avere anche altre agevolaxioni per i figli.

Stefano
Stefano
22 Giugno 2022 14:12

CI VUOLE TANTO TROPPO CORAGGIO A INVESTIRE I PROPRI SOLDI IN UN IMMOBILE IN ITALIA.

Morgese Claudio
Morgese Claudio
22 Giugno 2022 13:58

Vorrei parlarvi dellIIVIE, ma lo spazio è troppo ristretto. Una ignobile patrimoniale perenne, che estorce risparmi ai pochi onesti che hanno dichiarato il possesso di immobili all’estero.

johnkoenig
johnkoenig
22 Giugno 2022 13:46

Capisco perché le iniziative dei governi totalitaristi funzionano sempre in Italia: basta leggere i commenti… Sempre il dito invece della Luna. Il problema è uno solo: non abbiamo più il garante di ultima istanza. La BCE non si comporta come una banca centrale, non elimina il debito dei singoli Stati con la stampa della moneta. Gli Stati, di conseguenza, se non possono sforare i bilanci (fare nuovo debito), devono ricorrere all’aumento delle tasse per procurarsi soldi da scialacquare. Ma finché gli italioti non lo capiscono, continueremo ad essere spennati. In fondo, meritatamente…