Commenti all'articolo Viaggiare è diventato impossibile. Ecco i prezzi, fuori controllo, di navi, treni ed aerei

Torna all'articolo
Avatar
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pico
Pico
29 Maggio 2022 18:31

Dal turismo di massa al turismo selettivo…..stai a vedere che non tutti i mali vengono per nuocere?

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
29 Maggio 2022 14:44

Come era previsto durante gli anni neri della pandemia quando le compagnie aeree, marittime e ferroviarie e tutti gli addetti al turismo hanno dovuto subire perdite ingenti, era anche prevedibile appena diminuiti questi effetti che questi soggetti si sarebbero rifatti cercando di recuperare appena possibile le perdite subite approfittando del forte improvviso aumento della domanda con un corrispondente forte aumento dei prezzi, poi ci si è aggiunta anche l`inflazione reale più quella provocata. Finché la domanda non calerà proprio per questo insostenibile aumento.

Ritarella
Ritarella
29 Maggio 2022 14:31

In Sardegna se vuoi viaggiare fuori dall’isola devi obbligatoriamente prendere nave o aereo…..non hai altre opzioni e soprattutto devi aprire il borsellino.

cecco61
cecco61
29 Maggio 2022 13:54

E poi qualcuno, ogni tanto, mi chiede perché, da ormai 30 anni, trascorro le mie vacanze sempre e soltanto all’estero. L’anno scorso ad agosto, io e mia moglie, 4 settimane in Egitto, villetta a schiera in affitto con giardinetto privato che si apre direttamente sulla spiaggia, all’interno di un villaggio con tutti i servizi, circa 2.500 euro comprensivi di affitto, auto a noleggio, voli aerei, cene al ristorante e qualunque sfizio ci passasse per la testa.

Cullà
Cullà
29 Maggio 2022 12:20

Molto semplicemente, l’inflazione reale è molto più alta di quel 6,2, visto che è necessario ammortare il congelamento dei posti di lavoro in pandemia.
O si credeva che quegli stipendi regalati fossero gratis?

“Qualcuno faccia qualcosa, qualcuno intervenga”. Molto liberale.