in

Warren Buffet supera i 100 miliardi di patrimonio

E’ pronto per il club dei supericchi da cui esce Zuckemberg

Dimensioni testo

E’ l’ultimo della vecchia guardia a resistere al nuovo che avanza. Anzi, non solo resiste, ma nonostante la sua non più tenera età rilancia ogni volta. Ed ora Warren Buffett è finalmente entrato a far parte dell’esclusivo club da 100 miliardi di dollari che include Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates.

Buffet, che ormai ha compiuto il 40° compleanno alla guida della sua creatura, pur essendo novantenne è presidente della società di investimento Berkshire Hathaway, che quest’anno ha visto le sue azioni salire a un livello record.

 

Mercoledì il suo patrimonio netto ha superato per la prima volta i 100 miliardi.

Considerato l’investitore di maggior successo al mondo, Buffett ha donato miliardi della sua ricchezza in beneficenza.

E’ un co-fondatore di Giving Pledge, una campagna per incoraggiare la filantropia miliardaria. Anche Mackenzie Scott, ex moglie del fondatore di Amazon Jeff Bezos, ha aderito alla promessa e ha donato più di 4 miliardi di dollari della sua fortuna in soli quattro mesi lo scorso anno.

Il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerburg è appena uscito dai ranghi esclusivi.

Il patrimonio netto di Buffett deriva quasi interamente dal possesso di circa un sesto di Berkshire Hathaway, una società di circa 600 miliardi di dollari.

Il prezzo delle azioni è aumentato del 15% quest’anno, superando i 400.000 dollari per azione. La società di investimento aveva lottato negli ultimi anni per trovare accordi per stimolare la sua crescita date le sue dimensioni.

L’azienda con sede a Omaha è uno dei principali azionisti di Apple e di altri titoli tecnologici che hanno visto aumentare i loro valori durante la pandemia. Berkshire Hathaway era un’azienda tessile in fallimento prima che Buffett ne prendesse il controllo nel 1965. Attualmente possiede più di 90 aziende.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
12 Marzo 2021 12:47

E’ UN PERSONAGGIO DA IMITARE.
SONO ENTRATO IN QUESTO MONDO PER COLPA/FORTUNA DEL COVID.
AD OGGI HO UN RICAVO DEL 37% NETTO AL MESE.
NON SO SE E’ UN CASO OPPURE IL MIO SENSO DI INTUIZIONE.
POSSO SOLO DIRE CHE A FRONTE DI NECESSITA’ SI SVILUPPANO FORZE INTERIORI CHE MSGSRI PRIMA ERANO NASCOSTE.
ISPIRARSI AD UN PERSONAGGIO COME BUFFETT, PUO’ SOLO AMPLIFICARE IL PROPRIO LAVORO.
UN GRANDE !

Marco
Marco
11 Marzo 2021 13:15

Buongiorno
Onore a Warren Buffet. Ha saputo muoversi nel campo degli investimenti e ha fatto fortuna. Tanto di cappello, per i miliardi di $ che ha donato in beneficenza. Molti personaggi che hanno fatto fortuna, non hanno mai tirato fuori un centesimo, per aiutare gli altri.
Buona giornata
Cordialmente

Nella
Nella
11 Marzo 2021 10:41

Sbaglio o si sta parlando del compagno di.Bridge.di Bill Gates??

Penso proprio che si tratti di “compagni merende” (SIC!!!)

alessandro
alessandro
11 Marzo 2021 9:34

Cosa dire della Cina?
È record di miliardari in Cina nell’anno segnato dall’epidemia di Covid-19. Sono 878 in totale, 257 in più rispetto allo scorso anno: un risultato dovuto soprattutto alle molte Ipo e alla crescita dei settori della new economy. Nonostante il Covid-19, sono cresciuti a livelli record”, e con la ricchezza accumulata, che ha superato il traguardo dei quattromila miliardi di dollari, più del prodotto interno lordo della Germania, sono, da soli, la quarta economia mondiale.