in

Zuppa Economica – I risparmi sono a rischio?

Crisi russa, inflazione e costi dell’energia condizionano risparmi ed investimenti

Dimensioni testo

Alle 19:00 torna la Zuppa Economica. In trasmissione con Leopoldo Gasbarro e Nicola Porro ci sarà anche Donatella Principe, Market and Distribution Strategy di Fidelity International. Si parlerà della crisi tra Stati Uniti, Russia e Ucraina e delle ripercussioni sui mercati finanziari, soprattutto sui risparmi. Il periodo è complicato.

Usciti o quasi, almeno così ci si augura dalla pandemia, ognuno di noi è costretto a confrontarsi con le profonde trasformazioni che stanno attraversando il mondo. L’inflazione sta influenzando la salute del corpo economico, i rialzi dei tassi di interesse condizionano gli investimenti obbligazionari. Le trasformazioni digitali e di natura ecologica stanno stravolgendo radicalmente il nostro modo di vivere, pensare e comportarci.

In questo contesto così fortemente variabile e complesso diventa indispensabile avere le informazioni giuste. Comprendere dove siamo è indispensabile per cominciare qualunque viaggio, anche quello finanziario. Vi aspettiamo alle 19:00 sui nostri canali social e su questo sito.

 

Zuppa economica 20 feb - Crisi Ucraina, cosa rischiano i nostri risparmi