in ,

Ed ecco la par condicio per gli opinionisti. Roba da Orwell

Roba da pazzi. O meglio da Orwell. Ma nemmeno. Di più. Parlo delle norme della par condicio per la campagna elettorale stabilite dall’Autorità Garante per i giornalisti invitati ai talk show.

Guardate il video per capire l’assurdità che si sono inventati…

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. “Hitler iniziò il suo programma di credito nazionale, elaborando un piano di lavori pubblici. I progetti destinati ad essere finanziati comprendevano le infrastrutture contro gli allagamenti, la ristrutturazione di edifici pubblici e case private e la costruzione di nuovi edifici, strade, ponti, canali e strutture portuali. Il costo di tutti questi progetti fu fissato a un miliardo di unità della valuta nazionale. Un miliardo di biglietti di cambio non inflazionati, chiamati Certificati Lavorativi del Tesoro. Questa moneta stampata dal governo non aveva come riferimento l’oro, ma tutto ciò che possedeva un valore concreto. Essenzialmente si trattava di una ricevuta rilasciata in cambio del lavoro e delle opere che venivano consegnate al governo. Hitler diceva ; “Per ogni marco che viene stampato, noi, abbiamo richiesto l’equivalente di un marco di lavoro svolto o di beni prodotti”. I lavoratori spendevano poi i Certificati in altri beni e servizi, creando lavoro per altre persone.
    Nell’arco di due anni il problema della disoccupazione era stato risolto, e il paese si era rimesso in piedi. Possedeva una valuta solida e stabile, niente debito, niente inflazione, in un momento in cui milioni di persone negli stati uniti e in altri paese occidentali erano ancora senza lavoro e vivevano di assistenza”.

  2. Una cosa che in pochi notano su questa storia della PAR CONDICIO…. Ogni volta in televisione nei talk show pare che il paese sia diviso in due. Quale che sia l’argomento gli italiani sembrano spaccati 50/50. Questo perché si obbliga la trasmissione ad avere 3 ospiti PRO e 3 ospiti CONTRO, a mostrare un servizio pro e un servizio contro, etc… Con questo sistema gli italiani sono diventati favorevoli ai matrimoni omosessuali ad esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *