Commenti all'articolo Gas, il vero motivo per cui il prezzo è schizzato

Torna all'articolo
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
M.B.
M.B.
13 Settembre 2022, 14:08 14:08

Ci guadagnano tutti, tranne il popolo, che l’élite occulta di potere desidera sterminare perché essa per prima s’è accorta che l’inquinamento nuoce anche a loro e meno persone ci sono, meno inquinamento si ha: invece di promuovere la free energy la boicottano, per mantenere la gente ancorata al grid energetico (i vari monopoli come l’E.N.E.L.) e dar valore a quella carta straccia chiamata U.S. dollar (che è la moneta x le transazioni petrolifere), e decidono di sterminare la maggior parte della popolazione mondiale con guerre, carestie, virus creati ad arte in laboratorio e pseudo-vaccini OGM che modificano il DNA umano: IPO.CRITI SCHI.FOSI!

francesco
francesco
13 Settembre 2022, 11:30 11:30

I tedeschi hanno riattivato le loro centrali a carbone per far fronte all’emergenza.
In Italia ci sono 750 piattaforme di estrazione del gas in Adriatico e altrove ferme, perché non vengono riattivate ? Si preferisce distruggere interi settori dell’economia e far pagare bollette triplicate a cittadini e imprese in nome di un ambientalismo stupido mentre i nostri dirimpettai dall’altra parte dell’adriatico estraggono dallo stesso bacino ? C’è un’emergenza o è solo tutta una farsa per distruggere le piccole medie imprese italiane ?

Davide V8
Davide V8
12 Settembre 2022, 23:44 23:44

Bene tornare alle basi delle curve di domanda ed offerta.
L’offerta fissa probabilmente è un po’ esagerato.

Ad ogni modo, il concetto di base è indiscutibile e lo vado ripetendo da un po’: una forte riduzione di offerta, difficilmente compensabile, comporta l’aumento dei prezzi che vediamo, un’altra componente è l’inflazione che permea tutto, il resto è fuffa.

Graficamente, però, va messa una curva di offerta (meglio inclinata ma non verticale) che si sposta a sx (forse c’è, ma si capisce poco: un grafico così, perdonatemi, è da bocciatura).

Ok la curva di domanda molto inclinata, a rappresentare la scarsa elasticità al prezzo.

geogio
geogio
12 Settembre 2022, 23:19 23:19

Cicaleccio delle comari. La situazione e’: l’offerta mondiale e’ 8. la domanda 10. se non compro dai Russi pago a prezzi per cui la mia crescita non e’ sostenibile e fallisco. I produttori (Russia) essendo la domanda superiore all’offerta, a qualcuno vendono. e’ questo e’ il vero danno: la mia economia non puo’ tenere, ma a peggiorare la cosa e” che i miei competitori compreranno a meta’ di quello che pago io. siamo spacciati

Karm46
Karm46
12 Settembre 2022, 22:16 22:16

Occorre immediatamente mettere a tavoletta tutte le fonti affidabili di energia elettrica alternative al metano, che dall’invasione della Crimea, vero inizio delle guerra in Ucraina, sono state chiuse, violando oltre al mercato elettrico, la diversificazione strategica delle fonti energetiche! Chi se non Francia e Germania ci hanno spinto a fermare centrali a carbone e olio combustibile? Come mai la Germania con il taglio del gas di Putin riesce a fornire energia elettrica alla Francia? Il GNL nigeriano dell’ENEL continua a essere rigassificato a Marsiglia? Come mai la COMMISSIONE UE accetta il nuovo asse Francia-Germania? E l’Italia??????

guido128
guido128
12 Settembre 2022, 21:51 21:51

L’ Italia ha contratti di fornitura a lunga scadenza, l’ italia cede questi contratti all’ ENI. L’ENI sposta la sede fiscale in Olanda ed i contratti dell’Italia diventano olandesi. In Olanda creano la truffa del TTF, perché con zero volumi non è mercato ma una truffa. L’Eni rivende all’Italia il gas a prezzo di TTF. Il tubo arriva sempre in Friuli e le forniture di gas sono uguali ancora con i vecchi prezzi. Se Craxi era un ladro questi cosa sono??

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli