Commenti all'articolo Gli 11 mila scienziati gretini non esistono

Torna all'articolo
guest
88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Battaglia
Franco Battaglia
12 Dicembre 2019, 8:50 8:50

@Hap su LM:

https://www.tag24.it/230675-nota-radio-cusano/

alfredo verzeri
alfredo verzeri
12 Dicembre 2019, 0:07 0:07

segnalo se già non conoscete recente testo Il clima globale cambia : quanta colpa ha l’uomo? / Ernesto PedrocchI agevole e documentato inappuntabilmente. Stupisce che insegnanti e persino il ministro in difetto del loro compito, che è anche quello di rendere i cittadini edotti di giusta e vera informazione atta a evitare futuri disguidi e dannose se non pericolose derive disinformative nei vari ambiti ed aspetti applicativi e socioeconomici, assecondino le manifestazioni di ideologizzazione del tema ambientale e in particolare di basilare conoscenza di fisica tecnica ovvero scienza del clima, con limiti e caratteristiche di saper trattare materie complesse e articolate senza la completa conoscenza dei vari fattori. Nel merito quindi le banali asserzioni del grado di calore o anidride carbonica in presunto aumento di mera derivazione antropica, come lo scioglimento dei ghiacci o addirittura la desertificazione (invero sta accadendo l’opposto grazie alla CO2 naturale) oltre che destituite da ogni fondamento sono ingiustificabili a chi ha frequentato il basilare percorso scolastico, a maggior ragione nei media e nei rappresentanti istituzionali. Sappiamo che come precedenti ideologizzazioni e strumentalizzazioni l’intento sotteso è estorcere tassazioni ai cittadini e sfruttare le casse pubbliche per sostenere gruppi di ideologie e poteri ineletti e miranti ad altre azioni di imposizioni legislative come il gender o il migrazionismo o quanto il cosiddetto pensiero unico sottende. Servirebbe un’azione… Leggi il resto »

Albert Nextein
Albert Nextein
8 Dicembre 2019, 0:13 0:13

Ho letto anni fa che una delle cause più importanti nelle variazioni climatiche è l’inclinazione della terra intorno al suo asse.

Bastano frazioni di grado perchè si determinino conseguenze rilevabili.

Io non sono uno scienziato e non saprei dove trovare i dati, ma mi piacerebbe conoscere lo stato dell’attuale inclinazione, e mi piacerebbe sapere se esistono grafici, insiemi di dati che confermino un rapporto diretto tra inclinazione e clima.

bart
bart
7 Dicembre 2019, 11:05 11:05

Sono decenni che in grande segreto ( anche se sono visibilissime) i nostri cieli vengono irrorati con metalli tipo bario e allumino. Lo scopo di tali irrorazioni (scie chimiche) non e’ noto e la maggior parte delle persone non ci fa caso. Oggi si comincia a vedere qualche servizio televisivo che parla di clima e di come si puo’ controllare con le irrorazione aeree. La mia domanda e’ : Vuoi vedere che questa sceneggiate del cambiamento climatico e’ delle scie chimiche sono legati? e che tutta questa propaganda serve solamente a rendere ufficiale ampliandole, le irrorazioni già in atto? Lo scopo finale di queste azioni non me lo spiego, …ho una idea ma non la dico; quello che capisco e’ che vogliono cambiare il clima e l’atmosfera della terra.

Davide V8
Davide V8
4 Dicembre 2019, 22:39 22:39

Segnalo quest’ottimo articolo a firma del sempre ottimo Giacomo Zucco, che magari meriterebbe più spazio.
https://www.albertodeluigi.com/2019/11/27/clima-paranoia-o-scienza/
Cito un paio di passi che identificano il nocciolo del problema, per come la vedo io da molti anni:

“La climatologia ricorda da vicino quei modelli econometrici degli economisti che non hanno mai saputo prevedere i cicli economici, men che meno le crisi finanziarie (Grande depressione ’29, lunedì nero ‘87, crisi del 2008), eppure sono eletti a teorie consolidate nel mondo mainstream accademico e politico.”

“C’è qualcosa che accomuna la macroeconomia, la climatologia o la nutrizione, ovvero la complessità dell’organismo studiato, dove ogni parametro misurabile può essere influenzato, e influenza a sua volta, molti altri parametri, in un complicato sistema di feedbacks. Ci sono teorie nei più disparati campi del sapere che si sono rivelate un enorme inganno, a cui hanno abboccato in tutto il mondo le più importanti istituzioni. Non è più il regno della scienza, ma della politica e delle dottrine pseudo-religiose.”

Lodovico Bonvecchi
Lodovico Bonvecchi
4 Dicembre 2019, 22:23 22:23

ma allora se non esistono sti 11.000 scenziati… non esiste nemmeno quello che il CNR nel 2005 ove disse che il futuro era l’idrogeno: https://www.cnr.it/it/comunicato-stampa/4313/il-futuro-va-a-idrogeno allora neanche questa affermazione sempre del CNR non esiste : https://www.cnr.it/it/comunicato-stampa/4689/idrogeno-eco-compatibile-il-futuro-dell-energia-alternativa quindi il CNR racconta na carriola di cazzate? be signiori Nikola Tesla alla fine del 1800 progetto e costrui la prima auto elettrica… e JP Morgano lo tratto come un eretico… ma guarda un po il caso dal 2000 sia la opel che la toyota che la mazda che la suzuki e via dicendo stanno sperimentando autovetture che vanno ad idrogeno… sempre le stesse marche di autovetture negli ultimi anni stanno producendo auto elettriche.. quindi Tesla non era un eretico un pazzo,ma aveva ragione sul fatto che autovetture potessero andare ad elettricita… MA GUARDA UN PO!!! e uno speculatori finanziario gli dava del eretico!! UNO SPECULATORE FINANZIARIO DI NOME JP Morgan!! tutto nel esclusivo interesse di mantenere il proprio status quo.. cioe’ io faccio un pacco di soldi e voi continuate a farmene fare plebe!! quindi da queste affermazioni e’ dimostrato che esiste anche la mafia del petrolio.. ma guarda un po tanti dicono che non e’ vero,che autovetture non possano andare senza benzina diesel!! MA GUARDA UN PO!!!! sveglia italiani!!! e che cazzo!!! nuova opel corsa elettrica https://www.opel.it/veicoli/nuova-corsa/corsa-e-experience.html con un prezzo di circa… Leggi il resto »

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli