Commenti all'articolo I bilanci in rosso della Tesla figli del gretinismo

Torna all'articolo
guest
76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo P
Lorenzo P
9 Maggio 2019, 8:23 8:23

Sig. Rocco, il suo approccio ha certamente una logica… un po’ cinica se vogliamo: finita la mia vita, ci penserà a chi gli tocca, perché tanto il mondo è sempre funzionato così. La mia posizione non è quella dell’indiscriminato uomo-raccoglitore, nè dell’ambientalista oltranzista, che vede il proprio futuro come una specie di grossa comunità Amish… A differenza degli animali, abbiamo (dovremmo avere), una coscienza superiore della vita, della morte, del futuro e a me dice che dovremmo sfruttare questa intelligenza per evitare il ritorno di quelle condizioni pre-petrolifere che giustamente elencava. È un dovere morale lasciare un mondo migliore ai nostri figli, possibilmente senza guerre per accaparrarsi le ultime risorse, possibilmente senza veleni nell’aria e nell’acqua, con la stessa bassa mortalità di cui godiamo ora. A differenza degli animali abbiamo la possibilità di guidare il nostro futuro, di evitare la perdita dei privilegi di quest’epoca grazie all’impegno, alla scienza, alla tecnologia, utilizzando le risorse in modo più intelligente e cercando di non impattare troppo sull’ambiente. So già la sua risposta “utopia, non è possibile”, è triste ma nemmeno folle. A causa della nostra stessa complessa natura, egoista e sociale insieme, del business e dell’amore, la salvezza, se ci sarà, sarà sull’orlo del burrone. È probabile che prima di capirlo, l’umanità sapiens dovrà passare le forche di una terza guerra con… Leggi il resto »

raimbaut
raimbaut
8 Maggio 2019, 11:56 11:56

Un ottimo modo per fare quattrini è fondare una religione, Musk questo lo ha capito bene.

Giacomo
Giacomo
7 Maggio 2019, 20:31 20:31

Ma non diciamo cavolate.
Lo studio di CESifo è stato ampiamente criticato da diversi esperti del settore per mancanza di determinati dati ed inesattezza di altri, senza considerare il fatto che è stato preso in considerazione il solo stato della Germania per la produzione dell’ “inquinata” energia elettrica, e guarda caso la Germania stessa è uno dei paesi che più utilizza carbone come fonte di alimentazione delle centrali elettriche. Lo stesso risultato non sarebbe stato uguale nè in Italia, nè nel resto d’Europa, e nemmeno sarà lo stesso tra un paio d’anni quando proprio la Germania avrà ridotto drasticamente l’utilizzo del carbone.
Porro, piuttosto che disinformare il popolo, si limiti a tacere.

Giampaolo
Giampaolo
7 Maggio 2019, 19:24 19:24

Per raggiungere gli obbiettivi Musk ricorrerà ai km 0…..

robertok06
robertok06
7 Maggio 2019, 14:53 14:53

“l’elettromagnetismo impedisce all’uomo di pensare, e cristallizza la ghiandola pineale, ”

!!!! Diamine!… e adesso chi lo va a raccontare a tutta quella gente che si distende in spiaggia sotto a quella fonte di radiazioni elettromagnetiche, comunemente chiamata “sole”???

Come stai a scie chimiche? HAARP? Sei mica anche anti-5G??? Ma dai!

Lorenzo P
Lorenzo P
7 Maggio 2019, 7:13 7:13

mi scuso se non riesco a rispondere di seguito a chi mi ha gentilmente risposto. Non concordo sul fatto che le polveri sottili provengano dai riscaldamenti. Altrove sì, ma qui usiamo principalmente metano per 6 mesi/anno e “a naso” è principalmente l’autotrazione pesante che produce particolato. Sul fatto che il petrolio sia insostituibile sono d’accordo, ma non per bruciarlo stupidamente. È una fonte finita e non rinnovabile, è prezioso per la chimica e difficilmente vedró volare aeroplani elettrici, insomma… nessuno vuole demonizzare questa risorsa, anzi vorrei proteggerla più a lungo possibile! Bruciarla per spostare stupidamente 2000kg di ferro e 70kg di uomo è uno spreco. Quanto al clima, che mi sembra l’argomento più difficile a cui tentare un approccio e sul quale viene massacrata questa povera ragazzina… :-). È vero, è sempre cambiato e sempre cambierà, a volte la vita ha sofferto così tanto da rischiare l’estinzione (il sole è meno stabile di quel che si pensi). E quindi chi se ne frega? È una buona ragione per giustificare la combustione indiscriminata di materiale proveniente dal sottosuolo? è energia chimica che si è accumulata in milioni di anni e pensiamo che liberandola nell’aria al massimo in un paio di secoli non cambi nulla e che ciò non impatterà minimamente sulla vita? uhmm… ottimisti. Bello accelerare con un V8-10-12, per amor… Leggi il resto »

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli