Commenti all'articolo Il caso Regeni e il ridicolo penultimatum di Conte

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tigre
Tigre
23 Novembre 2020, 16:28 16:28

SONO COMPLETAMENTE D’ ACCORDO CON L’ ARTICOLO ;
MA CONTINUO A DOMANDARMI MATTARELLA esiste?
Altri due anni con questo governo e arriviamo ad essere Terzo Mondo.
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!

Cecco61
Cecco61
23 Novembre 2020, 9:32 9:32

In merito ai pescatori detenuti in Libia, per quanto ritenga questo Governo un abominevole disastro, vanno precisate alcune cose.
1. I pescatori sapevano perfettamente cosa rischiavano visto che i sequestri di imbarcazioni e uomini da parte delle autorità libiche ci sono da sempre.
2. Più che i tempi per la liberazione bisognerebbe approfondire perché la Marina Militare, in zona, non è intervenuta seppur allertata? Mentre Di Maio faceva il fenomeno proprio in Libia, forse i militari hanno ricevuto precisi ordini e in questo caso la responsabilità è del Governo intero e pure del cotonato PDR che se ne resta sempre zitto.
3. Perché i famosi trattati internazionali per i sinistri valgono sempre e solo quando a farne le spese è l’Italia, spesso anche invocandoli senza neppure averli letti (obbligo di accogliere i migranti, per esempio, che non sta scritto da nessuna parte, naufraghi o meno che siano)? Mentre c’è chi si può permettere di fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento (estensione a piacere delle acque territoriali) senza che l’Unione Europea e la Comunità Internazionale (ONU in testa) aprano bocca? Chissà cosa accadrebbe se domani l’Italia estendese le proprie acque territoriali fino a ricomprendere la Costa Azzurra e la Corsica?

Gianpiero Passa
Gianpiero Passa
23 Novembre 2020, 0:33 0:33

Purtroppo non faccio il “dentista”…..

ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
22 Novembre 2020, 18:49 18:49

Piccole considerazioni sul caso Regeni.
Stante che la pietas che tutti gli italiani hanno provato per un giovane che se ne è andato in modo tanto orrendo è indiscussa.
Mi chiedo pero’ : se Regeni non fosse stato del “campo” giusto davvero crediamo che i media, ad intervalli piu’ o meno mensili, ci aggiornerebbero sui …passi governativi ? Risposta fin troppo facile, NO.
Questo ragazzo, che peraltro conosceva l’ Egitto e l’ “ambientino” dove si stava muovendo (parlando persino un pochino l’ arabo) davvero non si rendeva conto del rischio che correva andando a frugare nel sudiciume di un governo come quello ? Cosa “ricercava” ? Cosa si riprometteva di ottenere ?
Quanto alla grande paura di Al Sizi dopo le minacce del foggiano…..ma fatemi il piacere !!!
Il tanto sbeffeggiato Berlusconi, siatene certi, sarebbe stato piu’ considerato….sorrisetti o no del galletto d’ oltralpe

Gaetano79
Gaetano79
22 Novembre 2020, 17:30 17:30

La stampa italiana continua a definire Giulio Regeni uno “studente” e un “ricercatore”. Di fatto, lui era un ATTIVISTA POLITICO, quindi come tale dovrebbe essere ricordato. Regeni non era Egitto per studiarne la storia e la cultura. Regeni incontrava i sindacalisti degli ambulanti e scriveva articoli sul “Manifesto” e su “Nena News” sotto falso nome. L’intromissione nei sistemi politici dei Paesi Autoritari é estremamente pericoloso: nei casi migliori si rischia l’arresto e l’esplusione, nei casi peggiori si rischia la morte (specialmente nel caso dei Paesi molto fragili dal punto di vista politico). Proprio a causa di questi pericoli, questo mestiere dovrebbe essere riservato ai servizi segreti. Nella vicenda Regeni, ci sono alcune domande senza risposta: 1. Perché Regeni ha accettato un ruolo così rischioso, non adatto né a uno studente, né a un ricercatore universitario? 2. Regeni era per caso un informatore consapevole o inconsapevole dei servizi segreti britannici? 3. Siamo sicuri che i sindacati degli ambulanti egiziani siano veramente indipendenti? (in Egitto le infiltrazioni dei Fratelli Musulmani nella politica e nell’economia sono numerose). 4. Quali erano gli obiettivi della professoressa Maha Abdel Rahman, tutor di Giulio Regeni a Cambridge e simpatizzante dei Fratelli Musulmani? 5. Perchè Regeni, dopo essere stato arrestato, non è stato rimpatriato dalle autorità egiziane? (sarebbe stata la soluzione più ragionevole sia per l’Italia, sia per i… Leggi il resto »

BUNNIE
BUNNIE
22 Novembre 2020, 17:27 17:27

Molti commentatori , come sempre ,hanno colto l’ occasione per dileggiare Silvio Berlusconi che con il caso Regeni non c’ entra per niente.
Non credo nemmeno che Bismark potesse prevedere il governo Berlusconi.
Berlusconi viene citato dimenticando che non è al governo da circa 10 anni e che ci sono stati 9 anni di governi successivi ( quelli giusti!) che, volendo, avrebbero potuto rimediare ai disastri creati dal cavaliere ma sembra che non lo abbiano voluto fare.
Affoghiamo nella banalità

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli