Commenti all'articolo Il governo dei vanitosi

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
6 Aprile 2020, 12:16 12:16

A mio avviso e’ una vera fortuna che la destra non sia al momento al Governo: far meglio della sinistra, inetta e incompetente, e’ abbastanza facile, ma questa pandemia non puo’ essere paragonata all’ asiatica, che pure fece 30.000 morti in italia e due milioni nel mondo. Deve essere piuttosto paragonata alla spagnola, che di morti ne fece 25 volte tanti. Il virus dell’ asiatica era stato scoperto nel ’54 e quando scoppio’ l’ epidemia, era gia’ pronto un vaccino che contenne la malattia. Il covid non provoca la stessa mortalita’ della spagnola ma in comune con essa ha che non esistono ne’ farmaci ne’ vaccino: e’ un nemico da cui non possiamo difenderci. Fortunatamente, si fa per dire, e’ un nemico debole, che ha la meglio su noi vecchi e anche un po’ malandati. Per questo la chiusura di tutte le attivita’ e’, secondo me, un’ esagerazione. D’ altra parte, rispetto a 60 anni fa,la sensibilita’ e’ cambiata: il benessere ha alzato il prezzo della vita e l’ impatto mediatico e’ incomparabilmente piu’ forte, per cui chi governa non puo’ scherzare con le vite umane. Riassumendo: l’ italia era ed e’ comunque impreparata a fronteggiare la pandemia, a prescindere dal colore del governo; forse ci sarebbero state un po’ meno vittime, certamente la ripresa sarebbe stata piu’ agevole di… Leggi il resto »

guido
guido
6 Aprile 2020, 10:11 10:11

…mascherine obbligatorie????….non ho mai visto in TV il sig.” Giuseppi Conte” con la mascherina…al contrario di Sala…..bel esempio!!!!

Giuliano Zenatto
Giuliano Zenatto
6 Aprile 2020, 10:07 10:07

Tu li vedrai tra quella gente vana che spera in Talamone,e perderagli più di speranza ch’a trovar la Diana.Così li avrebbe inquadrati Dante.

Pigi
Pigi
6 Aprile 2020, 9:01 9:01

Proposta di metodo
Il virus ormai si è diffuso in tutto il mondo: tutti i paesi del mondo, anche quelli minuscoli, hanno avuto almeno un caso. La rete è la benedizione dei nostri giorni che permette di smascherare gli impostori
Si possono notare vistose differenze di diffusione tra paesi, anche vicini, il che permette di trarre informazioni molto più utili di decine di interviste a virologi che dicono l’uno il contrario dell’altro.
Si può già vedere che i paesi dove milioni di persone vivono in baracche e in promiscuità (ma prevalentemente all’aperto), come Haiti e Bangladesh, hanno poche decine di casi, mentre paesi ricchissimi come il Qatar, dagli avveniristici grattacieli termocondizionati, sono contagiati come quelli europei.
In paesi equatoriali vicini, Venezuela e Colombia hanno una percentuale di casi per milione insignificante, rispetto all’Ecuador, paese andino.
Le conclusioni da trarre sono spesso opposte a quelle ufficiali.

Sal
Sal
6 Aprile 2020, 8:27 8:27

Ma quanto è facile, dalla poltrona del proprio salotto e pensando esclusivamente al proprio didietro, sentenziare che tutte le leadership mondiali sono state velleitarie, inette, confuse, bugiarde, sempre in ritardo sui fatti!!
Quanto è facile chiacchierare mentre un’epidemia inedita e terribile ha quasi messo in ginocchio il mondo intero?
Quando l’intero pianeta sprofonderà nell’abisso di una fine naturale, ci sarà ancora qualcuno aggrappato ad una roccia fumante a raccontarci i fatti suoi e a condannare questo e quello.
Perché si sa, la colpa deve essere sempre di qualcuno.

BUNNIE
BUNNIE
6 Aprile 2020, 8:22 8:22

Per Rgampi.
Non credo che ci siamo ridotti così a causa di Mattarella che comunque non è estraneo al problema.
Secondo me il problema, che pare comune a molte nazioni , parte da molto più lontano.
Una delle cause, ma non l’ unica , è la spettacolarizzazione della comunicazione.
Sento intorno a me giudizi sulla politica basati su simpatie personali, ideologie acritiche , senza nessuna analisi delle capacità reali dei politici di turno.
Mi viene in mente la mossa magistrale del partito radicale che fece eleggere Cicciolina ; la cosa fa molto pensare.
Pensiamo ai 5stelle che hanno preso il 33% basando il messaggio sui “vaffa”
Meritiamo di meglio ?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli