Commenti all'articolo La poesia ci salverà dalla crisi

Torna all'articolo
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Orlo
Orlo
2 Dicembre 2018, 10:22 10:22

Fino a ieri il nostro “apòta” ci aveva descritto una Svizzera dedita all’isolazionismo e vincente sul terreno finanziario.
Almeno oggi,”l’apòta”,appare più realistico.
Potrebbe essere che nel rifugio sul lago la carne era già meno d’elite visto che il referendum sulla stessa è passato. Perciò anche il “popolaccio” cattivo che nn ha preservato il massaggio ayurvedico al capo di bestiame atto alla soddisfazione culinaria degli “apòti”,si sta rivelando,benché di “razza elvetica” pur’esso facente parte dell’umano.
Cosa che agli “apòti” nn garba!
Mica che in un futuro nn troppo lontano,votino un referendum per rendere fuori dai loro confini gli “apòti”!!!
Saremme uno smacco senza precedenti il ciò!
Pota!!!

adl
adl
1 Dicembre 2018, 13:41 13:41

Parlare di poesia dopo un cameo finanziario, è segno di grande coraggio. Diceva un grande scrittore del novecento,un po’ più adulto di Montale credo, immeritatamente dimenticato secondo Borges, quanto segue nel suo “Soliloquio sulla poesia”: “Senza una fede forte poesia non si fa. E l’uomo non crede che in sè – misura e legge delle cose – e siccome adorato e adorante mal convivono in una sola persona e siccome il nuovo Dio terrestre, benchè orgoglioso, s’accorge nulladimeno della sua miseria impotente, noi siamo divenuti alla fine atei anche di noi stessi. L’uomo comincia ad essere scredente anche della dea umanità.” …………….se le è sfuggito , mi permetto immodestamente di consigliarle la lettura per intero, a me è piaciuto moltissimo, e benchè scritto 100 anni orsono, è attualissimo.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
1 Dicembre 2018, 3:37 3:37

STIMATO RUGGERI STIAMO NAVIGANDO IN QUELLE CHE SONO LE FRANGENTI PERICOLOSE DELLA DEMOCRAZIA. BISOGNA AVER LETTO jJEREMY BENTHAM PER CAPIRE QUELLO CHE VA MALE QUANDO DEMOCRAZIA NON SIGNIFICA PROGRESSO.

Antonio
Antonio
30 Novembre 2018, 22:47 22:47

Ha ancora senso essere subordinati a un’aerea come quella europea piena di problemi di ogni tipo” Mi domando ha senso porsi questa domanda? La svizzera può avere opzioni diverse oltre l’area europea? Senza l’area europea alla Svizzera non rimarrebbe come risorse che i propri orologi a cucù. Invece di buttarsi nella poesia non rimarrebbe agli svizzeri che buttarsi dalla finestra

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
30 Novembre 2018, 18:16 18:16

Poesia e musica (buona musica no escrementi consumo) uno di pochi lenimenti nostra povera esistenza…ma bisogna accorgersi subito…dopo è pannolone.
https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli