Commenti all'articolo La solita ricetta: tassare la casa

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Iceskater
Iceskater
13 Febbraio 2019, 2:14 2:14

L’FMI suggerisce la patrimoniale perché difende i creditori esteri del debito pubblico italiano. Gli Italiani (non io) hanno fatto male a votare per la DC (in compromesso storico con il PCI) che ha volutamente deciso di far salire il debito pubblico, ma non ci sto a pagare per questi Italiani. Per recuperare margine di manovra, c’è una sola soluzione: avere una moneta interna (es. per 10 anni), e buone leggi, cosi’ potremo tagliare le tasse e le spese fino a riprenderci. Soffriremo moltissimo (tanto soffriremo in ogni caso), ma non gliela daremo vinta. Lo so, lo so. In Italia non si può.

Morfabi59
Morfabi59
11 Febbraio 2019, 15:04 15:04

La patrimoniale di Monti ha distrutto il mercato immobiliare e il suo indotto.
Ha contribuito a far chiudere numerose aziende e partite iva collegate al settore e ha dimezzato il valore commerciale degli immobili sopratutto nelle localita’ in via di spopolamento.

Valter
Valter
9 Febbraio 2019, 19:47 19:47

Non dobbiamo stupirci, viviamo nel paese del socialismo reale: la proprietà privata esiste solo per essere disincentivata e/o punita con tassazioni degne dello Sceriffo di Nottingham. Ma Salvini se ne è accorto o si è fatto intortare pure lui dai Robin Hood partenopei “delle tre tavolette” targati 5s ?

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
9 Febbraio 2019, 18:55 18:55

In futura società turbomondialista glebalizzata di…migranti…possedere casa inutile orpello…ostacolante àncora a rischiare dissuadere schi ah pardon lavoratore dal prendere il largo verso accoglienti sfruttatori globalisti…va tassata fino fino ad…abbattimento.
https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
9 Febbraio 2019, 17:37 17:37

A parte ogni considerazione della particolare realtá italiana, il fatto é il seguente. La casa é un investimento che causa costi di manutenzione e produce un ingresso che é il risparmio di dover affittare un alloggio. Per cui in teoria c’é un reddito, affitto risparmiato, e un costo di manutenzione. In conclusione nel calcolo dell’imponibile devono apparire l’affitto risparmiato, ovvero la nuova tassa, e la detrazione dei costi di manutenzione, anch’essi calcolati nella cuantificazioe della tassa. I problemi principali per questi calcoli sono l’effetto della localitá sull supposto affitto e la sua variazione nel tempo e ed anche é la evaluazione della vita utile dell’immobile. Tutte queste evaluazioni sono impossibili per cui l’unica soluzione é poner un limite inferiore alla valutazione catastale dell’immobile tassabile, assegnarli una vita utile di 30 o 40 anni, usare una inflazione pari a quella nazionale per la detrazione dei costi di mantenimento e per la evaluazio dell’afftto risparmiato La tassa sará dunque determinata dalle necessitá del fisco e purtroppo dalle necessitça elettorali. Buona fortuna!!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli