Commenti all'articolo Manette agli evasori? Una scemenza per 3 motivi

Torna all'articolo
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Piazzaroli
Marco Piazzaroli
18 Dicembre 2019, 17:53 17:53

Non c’è più contatto tra i 5 stelle e stampa affine(leggere Travaglio) da una parte, e il loro futuro ex elettorato e lettori di cui faccio parte, dall’altra, costituito agli esordi, da molti piccoli imprenditori, lavoratori autonomi e partite IVA varie tartassati dalla crisi che insieme al vari comitati di opposizione locale a progetti come TAV TAP ecc. anche loro delusi, ne erano la spina dorsale. Ha voglia Di Maio di dire che a loro interessa solo stanare e punire i grandi evasori; dare il via a queste nuove misure evochera’ paure ataviche in chi si sente già debole, i veri grandi evasori, per loro sarà solo una seccatura al massimo, per il povero diavolo che magari rischia la casa perché s’è ostinato a non chiudere l’attività per non trovarsi disoccupato a cinquant’anni, e ora si ritrova a dover pagare i contributi che sperava di poter pagare in tempi migliori che non arriveranno….per lui è come vedersi spianare contro un fucile carico e sentirsi dire che non vogliono sparare a lui. Avrebbe dovuto approfittare della pace fiscale .. pagando al fisco in misura ridotta dite ? Qui siamo all’assurdo. Lo stato ti dava la possibilità di saldo e stralcio fino mi pare a 80000 euro, Ma il debitore per usufruirne doveva dimostrare con documenti bancari fiscali catastali ecc attraverso modulo… Leggi il resto »

Margherita
Margherita
16 Ottobre 2019, 14:52 14:52

Si pagherebbero volentieri le tasse se i nostri soldi venissero impiegati in modo corretto e non sprecati in opere inutili lasciate poi marcire senza che nessuno ne paghi le conseguenze. Anche questo per me è un reato forse maggiore o uguale all’evasione fiscale la quale a volte è necessaria, specialmente per i piccoli contribuenti, per sopravvivere. Continuano inoltre a sostenere che non aumentano le tasse, ma, subdolamente, aumentando la base imponibile per l’annullamento di spese o detrazioni si ha automaticamente l’aumento della pressione fiscale. Saranno soddisfatti quando la pressione fiscale sarà all’80%?. Facile per loro ragionare con uno stipendio pagato da noi di 15.000 euro mensili e tutte le agevolazioni di cui godono; provate a ragionare con uno stipendio di 1.000,00/1.500,00 euro mensili.

ruggero vittone
ruggero vittone
16 Ottobre 2019, 11:52 11:52

davvero?..ti agiti cosi tanto che una persona onesta vieni da foggia ..e non ti stupisci invece di berlusconi che viene da dove?..ai ragione per rubare deve essere da nord hanno più esperienza ..in resto non convinci tanto ..perché giornalisti in europa vengono uccisi ..per indagare società off shore..e mi preoccupa che evasione fiscale ..e gradita ..tanto. sara da lasciar perdere?..era molto facile se movimento e conte e noi.. abbiamo avuto la fortuna di ereditare un paese normale, e non messo in ginocchio da governi precedenti..e cosi non e.. resto mi sei simpatico..

Alessandro
Alessandro
16 Ottobre 2019, 11:39 11:39

Condivido…….sono anch’io maledettamente arrabbiato… l’Italia è un bellissimo paese…..ma ormai solo per trascorrere le vacanze….come dicono i miei suoceri Inglesi quando vengono a trovarci….ma per me che faccio il Geometra libero professionista è le vacanze tra l’altro non me le posso più permettere in Italia e fuori…è solo il luogo dove quotidianamente cerco di svolgere il mio lavoro….
che incubo….!!!!

cordialità
Alessandro

Geogio
Geogio
14 Ottobre 2019, 21:07 21:07

A quando le manette ai funzionari dell agenzia delle entrate che si inventano il nero per avere i bonus di fine anno?

alberto
alberto
14 Ottobre 2019, 12:35 12:35

Io e mia moglie pensionati a 130.000 euro lordi paghiamo di tasse ( irpef – imu- iva -accise carburanti- tari -autostrade [in germania sono gratis in svizzera 30 euro l’anno) 85.000 euro . Con un livello di tassazione così , non potendo evadere, se non avessi dei nipoti andrei all’estero.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli