Commenti all'articolo Per Alitalia c’è una sola soluzione: fallire

Torna all'articolo
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Zetadi
Zetadi
22 Novembre 2019, 13:28 13:28

Diverse compagnie aeree internazionali ben più grandi di Alitalia hanno chiuso FALLITE o noi italiani siamo deficienti nel continuare a pagare di tasca “nostra” per mantenere da molti anni una compagnia sempre in perdita. Abbia il coraggio di dichiarare FALLIMENTO. Lo stato che siamo ” NOI” cosa continua con questo tiramolla!

CF
CF
18 Ottobre 2018, 18:05 18:05

NAPALM51 ne è pieno il nostro splendido paese. E questo ne è un ritrovo

Marco57
Marco57
18 Ottobre 2018, 15:26 15:26

Io ex dipendente Alitalia fino 2015, ora in pensione. Vi posso assicurare che quello che si dice è vero sulla SICUREZZA,è l’unica cosa vera su un Aereo. Poi accoglienza, comodità, gentilezza del personale questo è tutto vero , ognuno ha un metro di valutazione, ma per me che ho lavorato all’interno prima all’Itavia poi Alitalia dal 1982 al 2015 , la sicurezza è vitale su un aeromobile.E’ vero dal 1999 è iniziata la discesa voluta dai politici e dalla dirigenza sulla compagnia. Ora con i 3 commissari in un anno è rinata positivamente come puntualità e migliorate anche entrate, aperte altre tratte europee e internazionali, perchè sotto Air France ci aveva messo da una parte e solo voli di collegamento europeo per loro voli Internazionali .Tipo Az a Parigi per Americhe o Asia. Fiumicino era la città del volo, avevamo tutto dalle scuole di addestramento personale , a officine per riparazione motori, carrelli ,Laboratori Elettronici. Noi certificati di lavoro per numerosi tipi di aerei : Mc Douglas, Airbus, Fokker, Revisioni venivano fatte nei nostri Hangar, tutto smontato completamente A/M dalla A alla Z un mese intero.Check A,B,C,D. fino a un Hangar dedicato alla Verniciatura , perciò Noi eravamo autonomi in tutto, purtroppo dal 2000 è iniziato il declino , la C.I.G. la Mobilità e il personale che diminuiva fino ad… Leggi il resto »

Barbara
Barbara
18 Ottobre 2018, 13:10 13:10

Quanto fate ridere.

Nicholas Carmassi
Nicholas Carmassi
17 Ottobre 2018, 15:54 15:54

Farla fallire? Ma come ragionate? Sapete quante persone ci lavorano? Dove andranno queste persone? Gente che ha una famiglia da mantenere. E per partire come farete? Ryanair è solo un azienda di ladri, il biglietto costa poco se parti in mutande…e per andare in altri paesi che Ryanair non copre? Ci andrete a nuoto? Per favore prima di scrivere consiglierei a tutti di riflettere un attimo, le parole sono peggio delle armi!!! Saremmo uno dei pochissimi paesi che non hanno una compagnia vera…ancora più ridicoli di quanto siamo ora!! Mi vergogno di essere italiano quando leggo queste cose…

Ettore Palerma
Ettore Palerma
17 Ottobre 2018, 8:36 8:36

Io quando salgo su un aereo Alitalia, mi sento sicuro. Non so quanti se ne rendano conto, ma volare è pericoloso. Affidiamo le nostre vite a persone da cui dipende il tornare dai nostri cari o meno, e le persone di Alitalia, sono fra le più preparate al mondo. Su aerei Alitalia, vedo piloti esperti ed addestrati, molti indossano l’aquila turrita degli ex piloti militari,ex ufficiali che hanno anche difeso la patria e che ora, si prendono cura della nostra vita. Vedo assistenti di volo stanchi si, ma preparati e per quel che vedo, sempre gentili e disponibili ai capricci più assurdi di persone che, spesso, neanche pagano il biglietto (e che poi sono i primi a gettare fango), strapagati? Alcuni ragazzi con cui mi sono fermato a chiacchierare mi hanno parlato di cud da 16.000 euro annui…. E vedo aerei efficienti, grazie alla manutenzione meticolosa di tecnici qualificati. Sui manager della compagnia, non posso esprimermi, è andata male, quello si, mi sembra più per scelte manageriali imbrigliate dalla politica che per incapacità dei sudetti. Fallire dice lei? Io smetterei di volare, avrei paura, e dovreste averne anche voi. Il resto sono schiamazzi da tribuna politica.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli