Commenti all'articolo Perché ci serve una svolta liberista

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
E.Evidenzio
E.Evidenzio
27 Marzo 2022, 16:32 16:32

Il NEMICO n°1 del Liberismo sono i cartelli, i monopoli
questo era già un problema nel ’29 in USA ed a Rockfeller fu imposto di vendere il suo monopolio, ma il danno era fatto
i miliardari capirono di poter corrompere i politici e comandare la nazione
ora in Occidente i monopoli sono ovunque e la “concorrenza” è sparita, pensate all’ipermercato che corrompe i politici locali, si installa e fa chiudere tutti i negozi, ci dicono che sarebbe normale, che è il liberismo…
NON è liberismo così come questa NON è democrazia ma oligarchia, le due cose hanno come denominatore comune i MILIARDARI

Arturo Pisano
Arturo Pisano
26 Marzo 2022, 21:20 21:20

Si deve cambiare il nome. Tutto che puzza di liberal è stato distrutto dai liberal americani. Non vale neanche dire che liberal non è liberista. Tutto inquinato dai usa.

geogio
geogio
26 Marzo 2022, 19:34 19:34

Liberalismo in america ha assunto un’altro significato, da notare: Liberals have advocated gender and racial equality in their drive to promote civil rights and a global civil rights movement in the 20th century achieved several objectives towards both goals. Other goals often accepted by liberals include universal suffrage and universal access to education. Sarebbero le sinistre di Biden, Soros e compagnetti tanto cari alla nostra sinistra

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
26 Marzo 2022, 18:55 18:55

Mettere insieme il liberismo con una società dove vige la legge della giungla è come pretendere di fare la quadratura del cerchio.

JMK
JMK
26 Marzo 2022, 18:54 18:54

Quando i cosidetti liberisti si ricorderanno che Hayek diceva che era un dovere della socità aperta sostenere i deboli e gli incapienti che altrimenti potrebbero diventare preda di idee totalitarie e la smetteranno di chiedere ad esempio il taglio di sostegnia aziani, pensionati e disoccupati, familgie FORSE avranno ascolto presso la maggioranza delle persone, prima la vedo difficile, il vocìo contro il RDC ha portato al taglio dei sostegni non per i 18enni scanfatiche, ma per i pensionati al minimo, sciocchini. Accontentatvi di avere udienza presso gli industrialotti.

Pico
Pico
26 Marzo 2022, 17:03 17:03

Qualcuno sostiene, a ragione, che la nostra destra è statalista: niente di più vero.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli