Commenti all'articolo Perché si moltiplicano le apparizioni mariane

Torna all'articolo
Avatar
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
22 Marzo 2021 2:24

Ottima analisi. E’ bello constatare in questo sito uno spunto così particolare e insolito, ma che si collega così bene agli altri argomenti (diciamo che si concatena in modo inquietante e interpellante).
Penso che acquisterò il libro di Cammilleri.
A proposito di libri e della citata apparizione della Madonnina di Civitavecchia, un libro che tratta di quest’ultima è quello di padre Flavio Ubodi: non ricordo il titolo, ma so che lui si è occupato a lungo del fenomeno. Ecco un altro libro che mi va di comprare. Rigorosamente in libreria, non on line (anche se la tecnologia ovviamente fa la sua parte: se la libreria non ha il libro, lo prenotano al pc…).
La famiglia di Civitavecchia che custodiva la statuetta e fu destinataria delle apparizioni, ricevette da autorità ecclesiastiche e civili qualcosa di più che sospetti e normali accertamenti: una vera e propria persecuzione, se ben ricordo. ‘Naturalmente’, purtroppo, con i media che si gettarono sul ghiotto boccone. Un po’ meno, ri-purtroppo, sul boccone giusto: il giusto proscioglimento totale e completo, secondo la giustizia civile e quella ecclesiastica.

Marina Vb
Marina Vb
16 Marzo 2021 10:15

Ho bisogno di credere che ci sia un “dopo” per giustificare il senso del mio vissuto.
Una specie di viaggio che comincia nel grembo materno e poi muori quando lo lasci per un uovo mondo.
Mi è insopportabile il pensiero che tutto ciò che ho fatto, che sono diventata, i sentimenti che provo e gli stessi pensieri siano stati fini a se stessi e non potrò più ritrovarli o riprovarli.
Non so se sia fede, egoismo o paura so solo che quando non riesco ad immaginare un dopo tutto perde significato.
Forse è solo una favola che mi racconto per andare avanti e che molti altri si raccontano come me.

lister
lister
15 Marzo 2021 10:54

Chiamate Neuroooo, il Biffi ha sbroccato!!!

Antocom
Antocom
15 Marzo 2021 4:11

Infatti il terzo segreto di Fatima rivelato da suor Lucia dice proprio questo: “lo scontro finale tra Dio e i diavoli che infestano il mondo sarà sulla famiglia”. Dio che e’ amore infinito e misericordia vincerà e non abbandonerà i suoi figli. Cristo tornerà e sprofonderà definitivamente negli inferi gli spiriti maligni e i loro adepti e salverà la sua Chiesa da satana e i dai suoi discepoli. “Gli inferi non prevarranno su di essa”.