Commenti all'articolo Quelli che tifano Coronavirus

Torna all'articolo
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Arminius
Arminius
17 Marzo 2020, 22:23 22:23

Secondo me, signorina Formicola, lei deve ancora decidere cosa penserà da grande. Non si preoccupi, il petrolio non finirà mai, la mutazione darwiniana permetterà ai nostri polmoni di funzionare con gli inquinanti atmosferici e il pianeta potrà sopportare senza danni almeno 200 miliardi di persone, tutte in movimento con auto propria e aerei supersonici, con lo stomaco capace di digerire anche il moplen. Il Pil crescerà del 30% ogni anno e così all’infinito. Il Paese dei Balocchi è servito…. No, grazie!

Alessandro M.
Alessandro M.
17 Marzo 2020, 11:47 11:47

@Alex una volta raggiunti gli obbiettivi, il consenso non è più necessario. Il tema ambiente è usato come cavallo di T***a per far passare un altro obbiettivo: il transumanesimo, ossia andare oltre l’uomo biologico che tanti guai ha provocato all’ambiente con il suo fare basato sui sentimenti e le emozioni; deve essere governato da intelligenze artificiali che non hanno sentimenti e sono programmate per risolvere problemi senza l’ausilio delle emozioni e dei sentimenti, ma solo in base a calcoli e dati. Non è un caso che un movimento politico come quello che ci governa ed ha espresso il presidente del consiglio, ha come obbiettivo il cambiamento totale del sistema politico che si può attuare solo con una estesa interconnettività. Movimento che ha dichiarato di sciogliersi qualora i suoi abbiettivi saranno raggiunti. Vi è un “ambientalismo” retrò, quello espresso dagli anziani, il cui obbiettivo era il paesaggio e non il clima, un “ambientalismo” che fu captato dall’allora morente PCI e che guardava sia alla pace che alla conservazione della natura. Quell’ambientalismo retrò, chiamato anche ecologismo è in contrapposizione all’ambientalismo religioso del movimento delle stelle; quest’ultimo ha altre finalità che la semplice istituzione di parchi per la salvezza del panda gigante. L’ambientalismo di questo movimento punta alla ingegnierizzazione ed al controllo totale dell’uomo sull’ambiente ed il protocollo di Parigi ne è un… Leggi il resto »

Alfred Russel Wallace
Alfred Russel Wallace
17 Marzo 2020, 11:17 11:17

@Gio

il clima lo si vorrebbe “stabilizzare”, ossia sempre uguale… in media.

Ma la media è 10 quando:

10,10,10,10,10,10,10,10,10

10, 9, 11, 12, 8,10,13, 7, 14,6

Mi sono spiegato?

E per definizione il clima è la media trentennale di tempi meteorologici.

Il discorso sul clima è ambiguo per definizione, trattandosi di media e tra l’altro globale.

Quello che stiamo rilevando in questo periodo è si un innalzamento delle temperature medie globali, ma perchè vi è un incremento delle temperature polari che passano, ad esempio da -50 a -43.

Questo scarto fa media andando ad aumentare la media globale. Un gioco di numeri che coinvolge l’aspetto psicologico per cui ci aspettiamo che la media del 10 sia costituita da tutti valori 10. Un bias cognitivo sfruttato abilmente.

In questo momento, ad esempio, i ghiacci marini antartici sono in veloce espansione

e la tendenza è in aumento

contrariamente al polo Nord.

Concordo sull’energia nucleare, ma le fonti aleatorie alternative non sono la soluzione. A quale problema poi?

Al problema di come alimentare il futuro di interconnessione, di auto elettriche, di robot ed androidi di cui parla il sig Alessandro M., un futuro in cui l’unica fonte energetica sarà l’energia elettrica.

Alessandro M.
Alessandro M.
17 Marzo 2020, 9:57 9:57

per chi ancora si ostina a sostenere che taluni ambienti estremisti del cosidetto “ambientalismo” non siano contenti degli effetti benefici del coronavirus, e che la strategia della quarantena imposta per far rimanere a casa non siano che la prova generale del futuro sistema “transumanista” e della spinta verso la completa interconnettività tramite il 5G, delineato dal video di Casaleggio “Gaia” del 2009, vi mostro ciò che il collega della Formicola, Jacopo Jacoboni su La Stampa ha scritto a proposito del nuovo consigliere economico del governo Conte. Il link lo rifiuta ma il titolo è questo ed inserendolo nella barra degli indirizzi del motore di ricerca lo potrete leggere: ” Tra escrementi e l’elogio alla Cina, Gunter Pauli il nuovo consigliere economico di Conte ” .Stesso consigliere economico che con un twitt, poi rimosso, godeva dell’effetto antinquinante del coronavirus.” twitter.com/jacopo_iacoboni/status/1239336677149196295 “inserite anche il virgolettato nella barra degli indirizzi e vedrete ciò che la Formicola ha voluto dire: taluni ambienti estremisti ambientalisti sono contenti del coronavirus!E sono anche contenti perchè la gente vorrà sempre di più connessioni e internet delle cose.Bah, che non ci sia un complotto ordito dai giganti del web per incrementare ancor di più i loro affari digitali tramite la paura ed il panico che ci costringe a stare in casa ad usare compulsivamente internet?Ai posteri l’ardua sentenza!

Alex
Alex
17 Marzo 2020, 8:02 8:02

Secondo me lei strumentalizza ad arte tutta la situazione.

La decrescita economica (devastante) causata dalla pandemia non ha nulla a che vedere con il progetto ambientalista e con la nuova etica della produzione del consumo e delle risorse. Proprio nulla.

I paladini del clima che festeggiano li vede soltanto lei. Qui si registrano semplicemente enormi diminuzioni del tasso di inquinamento per la repentina diminuzione delle emissioni nell’atmosfera. Non altro.

Trasformare un dato di fatto in una campagna per denigrare e dileggiare la cultura ambientalista è davvero scorretto.

Claudio
Claudio
17 Marzo 2020, 7:21 7:21

ai genitori della gretina non gliene frega una mazza del clima… loro vivono adesso… ed è adesso che servono soldi…. o sfrutti la pubblicità quando serve o… chiudi il business!!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli